![]() |
personalmente ho 9 corydoras in 120 lt, 6 julii (e 3 panda, errore di gioventù), che sono abbastanza adattabili, così come gli aenus e i paleatus. questi sono abbastanza adattabili. tu che valori finali miri ad ottenere?
che fondo hai? 7-9 cory in 120 lt ci dovrebebro stare. ciao, ba |
che valori finali dell'm acqua intendi...??
il fondo è composto da 2 cm di terriccio fertilizzato acquabasis jbl e 8 cm di quarzite nera di granulometria da 0.3 a 1.5 mm (molto fine) sabbiolina praticamente... |
bene per il fondo, i cory ringrazieranno.
valori finali: intendo, se vuoi mettere scalari, che valori vuoi ottenere? http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...sp?ID_PESCE=87 ...ok domanda inutile, vedo che i valori che hai attualmente vanno benissimo. ciao, ba |
Ti chiedevo un altra cosa.. secondo te è meglio combiare l'acqua prima di meteere i primi pesci e sarebbe meglio tagliarla con dell'acqua d'osmosi diciamo al 50 % perchè i valori kh e gh sono un po altini secondo me e volevo anche abbassare il ph un altro punto almeno in modo da arrivare a 6.5 che è ottimo per gli scalari da quanto ho letto..tu cosa faresti grazie ciao.
|
up
|
la cosa migliore sarebbe misurare anche gli no2 e regolarsi in base anche a quello ma nel dubbio io il cambio lo farei.
tantopiù se vuoi abbassare i valori fallo rpima di mettere i pesci (ma non fare cambi così grossi, fai il 30%). ciao, ba |
OK......Primi pesci messi....e sembra stiano benone.....
Prima di introdurli ho fatto un cambio del 20 % dell' acqua con acqua tagliata al 50 con osmosi. ho ricontrollato i valori e sono ok...è sceso leggermente il kh e il gh. Domandona.....non so le quantità di cibo da somministrare ai miei pesciolini...#07 ho introdotto in vasca: 3 corydoras julii 2 corydoras elegance 2 ancistrus 3 gamberetti come mangime ho acquistato tutto tetra in particolare Tetra tabmin per i cory Tetra pleco tabs per gli ancistrus Tetra Crusta menù per i gamberetti.. Visto che le confezioni non indicano un dosaggio quanto mangime devo somministrare giornalmente tenendo in considerazione che i pesci che ho preso saranno lunghi all' incirca 3 cm?? Grazie ciao... |
quello che riescono a mangiare in 1 minuto circa, 2 volte al giorno. non esistono dosaggi precisi, devi regolarti con l'esperienza, ed è probabile che l'appetito dei tuoi ospiti aumenti o diminuisca nel tempo.
difficilmente un pesce soffre la fame se lo alimenti ogni giorno, per poco che sia, mentre troppo cibo in vasca può fare danni anche gravi (es. esplosioni algali importanti, picchi di nitriti e/o nitrato o altri inquinanti) |
Forse volevi dire in un ora, perchè in un minuto non fanno neanche in tempo a trovarlo il cibo dentro la vasca...il mangime che ho preso io è in pastiglie essendo pesci di fondo...una pastiglia al gg potrebbe bastare o è meglio una al mattino e una alla sera non so propio come regolarmi.!!!
|
3 corydoras julii
2 corydoras elegance era meglio se li prendevi della stessa specie come suggerito.... 2 ancistrus: maschio e femmina? o sono ancora piccini? io farei così: allo spegnimento delle luci metti 1 pasticca per i corydoras e una per gli ancystrus (se puoi spezza le pasticche), a giorni alterni sostituisci la pasticca dei cory con un pizzico di mangime per gamberetti, un paio di volte la settimana sostituisci la pasticca per gli ancy con una fetta di zucchina sbollentata. vedrai che tutti mangiano tutto, tieni conto che ancystrus e gamberetti mangiano anche le alghe per cui non rischiano di rimanere senza pappa. ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03. |