AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Nuovo adepto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=241336)

twister77 22-04-2010 12:07

grazie per le dritte Giuansy
nel mio nanetto ho dentro 3,8 kg di rocce
mi sto attrezzando per i test
faccio una domanda stupida:
il rabbocco lo faccio con acqua da osmosi. ok. ma la devo prima salare o la metto dentro liscia?la dovrei anche portare a temperatura giusto?
il cambio del 20% da fare mensilmente lo faccio sicuramente con acqwua salata giusto?
scusate e grazie mille ancora

dilan87 22-04-2010 12:22

rabocco giornaliero con acqua ad osmosi!! cambio settimanale con acqua salata(osmosi + sali)!! ciao!!

twister77 22-04-2010 13:07

grazie mille dilan

aleo23 23-04-2010 16:47

il granchio nero sembra tanto un mitrax, anche se la colorazione non e proprio affine a quella specie, quello pelosino lo terrei d'occhio quando inserirai invertebrati, le rocce sono tutte heliopore, belle ma poco funzionali, infatti hai una rocciata abbastanza ammassata e poco funzonale, per tutto il resto quoto l'amico giuansy

per i cambi d'acqua valuta il tempo a cui puoi dedicare a questa manovra puoi cambiare il 5- 7% settimanale oppure il 10 12% a cadenza quindicinale, e ricorda prepara l'acqua 24 ore prima.

albrok 23-04-2010 18:55

Quote:

Originariamente inviata da Giuansy
...
Imapianto per produzione acqua d'osmosi questo non è ch sia propio indispensabile ma quasi...mi spiego: intanto se la compri dal nego non sei mai sicuro della sua bontà/qualità ed in secondo luogo sarai sempre costretta a far da spola (con tanichette varie) dal nego a casa
spendendo sempre .....invece cion un buon impiantino (100euri) risolvi e non spendi piu....

ciao......

Questa secondo me è la prima spesa da fare (dopo la vasca :-) ). Acqua assolutamente pura, ottimo sale e un rifrattometro sono la base, troppe volte si sente di problemi dovuti ai silicati, salinità sbagliata, ecc.
Se parti con l'acqua 'esatta' come deve essere elimini già molti problemi in partenza ....

Quote:

Originariamente inviata da twister77
immagino che l'acqua di negozio non vada bene perchè mi porto dentro un carico i elementi di disturbo giusto?io in realtà pensavo di prenderla a mare d'ora in poi, che ne dite?

Come sopra, con un buon impiantino te la fai in casa, non andare a prendere quella di mare

twister77 23-04-2010 19:42

graziemille per le dritte raga
in realta sto pensando di cambiare vasca....sperando di partire col piede giusto
:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35.