![]() |
su aquariumline lo trovi costa circa 5.50 euriz la boccia da 250ml, considera che sono 6 ora hanno aggiunto il potassio.
|
ciao,
ho ordinato fertilizzanti easy (tutti e 6 i prodotti consigliati), ho anche trovato la plafoniera aggiuntiva e visto i prezzi l'ho presa, ho scoperto però che i neon montati nel mio acquario sono da 4100k e 9000k volevo provare ad aggiungere due da 6500k ma non ne ho trovati di compatibili ma non credo che sarà un problema, ci sentiamo al passo successivo quando inserisco le piante. |
cerco ancora qualche buon consiglio per poter fare rendere al meglio il mio acquario.
nello specifico vorrei capire perchè non riesco a far attaccare la hemianthus callitrichoides vorrei cambiare anche i neon inserendo una 6400k cosa mi conviene sostituire( con che cosa vi sietre trovati bene) http://www.acquariofilia.biz/picture...pictureid=3971 Vasca juwel rio 180 Copertura Chiusa, Aperta Litri 180 lordi Filtro Biologico interno, Biologico esterno Filtro descrizione esterno: EHEIM l/h 440 spugne filtranti + cannolicchi interno: JUWEL perlon + spugne + cannolicchi Materiali filtranti Lana perlon, Spugna, Cannolicchi, Torba Illuminazione T5 Illuminazione descrizione 2 X 45 Juwel T5 High Lite Day bianca 9000 k 2 X 45 Juwel T5 High Lite Nature 4100 K Fotoperiodo unico 8 ore Accessori Impianto di CO2, Impianto ad Osmosi, Riscaldamento a cavetti Accessori descrizione impianto CO2 a bombola ricaricabile 4L + atomizzatore Integratori e Fertilizzanti linea easy life 3Ml CARBO 15Ml PROFITO 15Ml FERRO 10Ml K -P 1Ml FOSFORO 1Ml NITRO 1 volta a settimana Temperatura 28 pH 6,5 gH 3 kH 2 Nitriti 0 Nitrati 0 Fosfati 0 Ferro 0,1 Flora glossostigma, Micranthenum umbrosum, Rotala rotundifolia, muschio, Ceratophyllum demersum Pesci 5 danio pinne velo, 2 pangio, 1 peckoltia vittata, 1 botia Invertebrati 4 caridine, 10(?) neocaridine Manutenzione 10% acqua ogni 15gg Varie fondo in Flourite |
Quanta co2 eroghi?
|
Bel layout mi piace! Le 9000 °K non mi convincono, io sostituirei quelle per sfavorire lo sviluppo di alghe.
NO3 bassi va bene, ma zero no perchè ostacoli lo sviluppo delle piante. Forse per l'Hemianthus sei un po' al limite con la temperatura mi sembra che l'ideale sia a 25°C |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
10 bolle al minuto su 180 litri? sono nulla o quasi, comincia con 1 al secondo per avere qualche risultato
|
Quote:
|
http://s4.postimage.org/22kem2u1w/IM...10608_1901.jpg
ecco il nuovo allestimento, spero vi piaccia, io ne sono soddisfatto ora attendo che si riempia bene il fondo......con la solita pazienza. ------------------------------------------------------------------------ Filtro descrizione esterno: EHEIM l/h 440 spugne filtranti + cannolicchi interno: JUWEL perlon + spugne + cannolicchi Materiali filtranti Lana perlon, Spugna, Cannolicchi, Torba Movimento N/A Simulazione corrente No Illuminazione T5 Illuminazione descrizione 1 X 45 Juwel T5 High Lite Day 9000 k 1 X 45 Juwel T5 High Lite Coulor 6500 k 2 X 45 Juwel T5 High Fotoperiodo unico 10 ore Simulazione alba tramonto No Simulazione fasi lunari No Accessori Impianto di CO2, Impianto ad Osmosi, Riscaldamento a cavetti, PHmetro Accessori descrizione impianto CO2 a bombola ricaricabile 4L + atomizzatore Refugium N/A Integratori e Fertilizzanti linea easy life 2Ml CARBO ogni 2 giorni 2Ml PROFITO ogni 2 giorni 2Ml FERRO ogni 2 giorni 2Ml K -P ogni 2 giorni 1Ml FOSFORO all'occorrenza 1Ml NITRO all'occorrenza Temperatura 26 pH 6,7 gH 4 kH 3 Conducibilità N/A Nitriti 0 Redox N/A Nitrati 20ppm Fosfati 0 Silicati N/A Ferro 0,2 Calcio N/A Magnesio N/A Salinità N/A Flora glossostigma, Micranthenum umbrosum, Rotala rotundifolia, muschio, Ceratophyllum demersum Pesci 5 danio pinne velo, 2 pangio, Invertebrati 4 caridine, 10(?) neocaridine Manutenzione 10% acqua ogni 15gg Varie fondo in Flourite |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13. |