AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Il mio primo nanoreef... Rocciata costruita.. avrei bisogno del vostro aiutoo!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=240873)

davidukke 28-04-2010 08:41

Quote:

Originariamente inviata da albrok (Messaggio 2988787)
Mi piace, è abbastanza 'pulito'.
Quello che mi viene in mente: terrai una sola pompa di movimento o ne prenderai un'altra per alternare i flussi ?
la finestra lì dietro rimarrà con le veneziane chiuse o la vasca prenderà parecchia luce dall'esterno (che non sarebbe cosa buona) ?
cos'è l'attrezzatura a destra ? schiumatoio ?
Appena puoi prendi un rifrattometro e butta il densimetro.
Per i test, quelli Sera non credo siano all'altezza dei Salifert, anzi se non ricordo male forse per i fosfati nemmeno i Salifert hanno una risoluzione buona, meglio Tropic Marin o Elos.
Lo sfondo blu sembra una sciocchezza ma secondo me fa una bella differenza ;-)

si penso di tenere una sola pompa di movimento ma se è proprio necessario ne aggiungerò un altra oppure ho una pompa normale da filtro 250l/h potrei utilizzare quella? ho notato però che c'è un bel giro...
è ovvio le veneziane rimarranno chiusi altrimenti non oso immagine quante alghe!!!
si attrezzatura a desta è uno schiumatoio wave nano e affianco c'è un filtro a zainetto pronto per ospitare le resine antifosfati e nitrati..
Su un sondaggio avevo visto che i sera erano i più precisi poi ho dovuto prendere i salifert perchè al mio negoziante aveva solo quelli...

si è vero con lo sfondo mi da già l'aria e sapore di mare!!! ahaha!!!

papo89 28-04-2010 10:38

Se la pompa è leggermete sovradimensionata, posizionata bene, e se vedi che non ci sono zone di basso flusso (dopo che hai fatto la rocciata) ne puoi tenere anche solo 1... Lo skimmer è un giocattolino, dipende da cosa vuoi allevare, potrebbe anche bastarti per ossigenare un po' l'acqua, basta che non sporchi troppo!
I sera saranno pure buoni nel dolce, nel marino molto meglio i salifert... Perciò... Hai fatto bene(involontariamente:-D)!!!

davidukke 28-04-2010 14:48

ciao grazie ancora siete mitici!!! quindi ok per il momento... intento allevare solo molli e una coppietta di pagliaccetti... comunque oggi mi è arrivato il sale i test e tutto ciò che avevo ordinato ora ho messo 1,8kg di sale su 60l (sulla guida c'è scritto 35g ogni litro io ne ho messi 30g cosi se è poco ne aggiungo un altro pochino) ho fatto bene? comunque adesso mi servono le istruzioni dei test in italiano nelle confezioni sono in inglese e io non ne capisco un acca!!! dove le trovo?

papo89 28-04-2010 15:06

che test sono? Salifert?
------------------------------------------------------------------------
Se sono salifert basta che guardi i dettagli del prodotto su reefland...
http://www.reefland.it/shop/index.ph...055718e476085b

davidukke 28-04-2010 17:37

problema li tutto c'è tranne le istruzioni!!!

daddycayman 28-04-2010 18:25

Oggi appena torno a casa ti posto le traduzioni prese da un altro sito...

papo89 28-04-2010 19:00

Sto cominciando a rincoglionirmi oppure hanno levato le istruzioni?!-28d#

davidukke 28-04-2010 20:35

papo89, ahahahah!!! daddycayman, ok grazie aspetto!!!

davidukke 28-04-2010 22:13

misurata salinità 1,20 cioè proprio sull'orlo della strisca verde va bene cosi o aggiungo se sale?? mi sapreste dire anche quanto?

papo89 28-04-2010 22:33

salinità a 1,2 non significa nulla... tu devi arrivare al 36‰ che equivale a 1024g/l (densità) che equvale a 1,026(peso specifico)
Nella lettura c'è la virgola? Non è il punto delle migliaia? Non ho mai usato un densimetro, non ti riporta la cifra "‰"?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48.