AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   scelta filtro esterno (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=240606)

Giudima 17-04-2010 14:36

Guarda nella malaugurata ipotesi in cui un filtro si rompa o te ne danno uno in sostituzione (ma avviene molto di rado, anzi quasi mai) per il tempo a rimetterlo a posto o a far arrivare i ricambi, oppure l'unica strada è comprarne uno nuovo.

Valuta anche questa ipotesi nell'acquisto del filtro se il risparmio on line (come spesso accade) è sostanzioso io non avrei dubbi.

P.S.: Per la cronaca, ho risparmato on line circa il 40% minimo su ogni acquisto rispetto ad un negozio reale.

peter90 17-04-2010 15:29

mi sapresti consigliare dei negozi online affidabili... petingros lo conosci?

Giudima 17-04-2010 16:11

Bene o male sono tutti affidabili, per fortuna, con petingros, nello specifico non ho mai avuto problemi, anzi hanno sempre prontamente e disponibilmente risolto tutti i problemi che crea il loro corriere, quello si poco affidabile #28f #28f.

Raffyone 18-04-2010 11:10

Quote:

Originariamente inviata da peter90 (Messaggio 2973621)
grazie a tutti per la propria opinione... a dire la verità sono molto confuso... ieri mi sono recato in negozio ma il pratiko200 non lo avevano...
il negoziante mi ha suggerito l'eheim ecco pro 2034... secondo voi va bene? contando che poi netti saranno 120, non di più...

te lo garantisco io il 2034.... e il massimo#27

benve1992 18-04-2010 22:32

ciao...anche io ho un 120 litri e sto utilizzando il cristal profi della jbl! (il 900)...se devo dire la mia...molto facile da pulire con i cestelli molto silenzioso, anche tenendolo nel mobile che fa un po da cassa di solito, tanto che ogni tanto vado a vedere se si muove l'acqua (prima avevo l'hidor prime 20 che era un trattore) molto comodo in generale e abbastanza economico (io l'ho preso on-line con 85 euro)...

peter90 19-04-2010 21:10

grazie a tutti per i vostri pareri... ho scelto di prendere il pratiko 200, speriamo sia stata la scelta migliore... ora attendo solo che arrivi, visto che l'ho preso su internet...

Raffyone 02-05-2010 10:45

Salve....
ieri ho aperto per la prima volta il mio superfantastico filtro esterno 2034 x sostituire la lana....
ho alzato il contenitore che contiene i cannolicchi e tutto il resto, ho aperto solo il contenitore della lana per sostituirla....
e ho notato che nel fondo del filtro (cioè nella carcassa senza contenitore) ce acqua con un po' di sporco-------magime,escrementi e ecc.-05 voi cosa mi consigliate#24 filtrarla,toglierla,o lasciarla?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:32.