![]() |
lo alza non ti preoccupare.
|
Quote:
Purtroppo anche io ho il tuo stesso problema. Il Calcio sempre con valori bassi. Integro con il 'liquid calcium Kent', ma nonostante ciò i valori sono sempre bassi. Integro tutti i giorni per la mia vsca da 160 litri netti 5 ml. Niente da fare. Quindi il 'liquid calcium' serve o no? A voi una risposta. Grazie |
Il liquid calcium contiene lo stesso elemento del turbo calcio sono la stessa cosa.....
provate ad alzare la dose. Avete notato precipitazioni??? pompe più rumorose?? A magnesio come siete messi? Se il magnesio è basso è molto difficile alzare il calcio, è il magnesio che lo mantiene in soluzione. |
Porta il magnesio a 1350 dopo vai con il turbo calcium sino a portarlo a 450 e mantieni tutto parametrizzato Kh, Ph, Densità esegui i cambi d'acqua preparati con un buon sale e visto che non hai coralli esigenti e non hai intenzione di installare un reattore integra aggiungendo i combinati A+B ;-)
|
per il test del magnesio io ho quello della tropic marine, che misura sia calcio che magnesio, ma è illeggibile secondo me, si dovrebbe vedere il viraggio da blu a trasparente, ma più che blu la soluzione diventa azzurro quasi trasparente e quindi il viraggio si vede male, mentre invece il calcio lo misuro con quello della kent
|
igorbolo, il valore del magnesio è importante se è troppo basso il calcio in soluzione precipita.
|
con quel test mi pare sia a 1200
|
neanche bassissimo.....portalo sui 1300-1400.
|
acquistati un test nuovo monotitolante per magnesio e riprovalo per avere la sicurezza ;-)
|
un saluto a tutti
igorbolo, mi togli una curiosita' mi dici che salinita' hai in vasca? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09. |