![]() |
Eiii
Anche non vivo per conto mio e sono sotto le grinfie dei miei...beh ti posso dire che i 54 di pl non consumano molto e poi 3 pl riscaldano leggermente di più l'acqua e il riscaldatore lavora di meno...puoi metterla molto alla buona su questo piano..:-D:-D Il consumo non è eccessivo..anzi!! E poi se i soldi i genitori non li spendono per fare contenti i figli..che ce li hanno a fare (i soldi eh)!!! Dai fammi parlare con tuo papà e risolviamo sta cosa..:-D:-D |
be...questa mi suona nuova......54 watt accesi 10 ore al giorno non consumano molto?????........non commento nemmeno......grazie cmq ciao!!!!
|
Tranquillizzali, tutta quella roba consumerà 5-6€ a bimestre... max 10€... Meglio che non sai quanti watt ho io fissi... tu starai sugli 80 watt quando il riscaldatore è acceso... io circa 600w... Pagherò circa sui 50€ a bimestre...
|
Quote:
Prima di farti comprare le vaschette e tutto il resto...fatti insegnare un po di educazione... |
Edenkazan, hai chiesto aiuto/pareri e consigli, quindi fidati di quello che ti dicono che in primo luogo sono gratis e poi chi ti risponde lo fa con certezza se no non posterebbe .....
Daddy: non te la pprendere piu di tanto.....sai com'è...#23#23#23 |
Giuansynon me la prendo...perchè dal nome intuisco che ha 15 anni ed è più piccolo di me...anche io 5 anni fa credevo di sapere tutto,fa parte della crescita...
edenkazan94io il mio consiglio te l'ho dato perchè nell'acquario marino la luce non è mai troppa,perchè la luce favorisce anche l'ossigenazione della vasca ecc ecc... Io ti do un ultimo consiglio che si è soliti dare a chi si avvicina adesso al mondo "marino",leggi le guide che ci sono in "il mio primo nanoreef" di leletosi e sjoplin ti avvertono sulle spese e tanto altro...soldi si devono spendere anche quando credi che sei a posta qualche miglioria la vuoi sempre fare...dopo questo non so che dirti...e ti lascio nelle mani di "chi ne sa qualcosa" sempre se ti vogliono rispondere... |
Dai ragazzi, buoni, è facile fraintendersi su un forum... Peace & Love!!!#13
|
jacopo, certo peace e love sempre....ma mi urta parecchio vedere e leggere di gente come te o Daddy o Luke che si prodigano per i neofiti che chiedono aiuto e consigli vari...spiegando anche il perchè si sconsiglia quella data cosa....con cognizione di causa e sempre gentilmente e civilmente e poi magari ti controbattono in maniera maleducata e s'incazzano pure...non sapendo minimamente di cosa cippa stiano parlando....
OK...come non detto Peace e love.... |
sisi certo........comunque tornando a noi (io e papo).......volevo sapere...se mi prendo una vaschetta 30x30x35...avendo 18watt di luce e un filtro a zainetto cosa mi devo prendere???.....dimmi tu e non mandarmi in link su ap
grazie |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15. |