![]() |
per il tubo del rabbocco io lo forerei cosi sei proprio sicuro......
|
Non vorrei che i 2 lumenarc siano troppo esterni.
Tieni conto che il cono di un lumenarc3 (quello da 50x50 per intenderci)copre 70x70. Io li avrei messi piu vicini tra loro. |
sheva è stata una scelta quella di tenerli leggermente esterni i due lumenarc sono i mini e fanno circa 37/38 cm di larghezza e volendo provare a fare due atolli separati mi sembrava l'opzione ideale
|
Ottimo lavoro melech!
Già che ti sei fatto tutto potevi optare anche per una vasca artigianale! ;-) La vasca è 120x50x50? Io, avendo tenuto la tua stessa vasca (sempre che abbia azzeccato le misure) per 2 anni mi sento di fare due osservazioni: -secondo me, (a occhio perchè non conosco lo skimmer, ma solo valutando le "dimensioni") con quello skimmerino potresti andare stretto. P.S. cosa ci vuoi allevare? -mi raccomando stai lontano dalle siliconature con la calamita e molto attento con il raschietto! |
SamuaL, grazie mille
la vasca è artigianale e le misure sono 130x60x50 lo scarico è quello acquamar perchè sono riuscito a trovarlo a gratis e ne ho approfittato!! Per l'allevamanto sps e lps, ma contavo di inserire pochi pesci almeno per il momento, mi piacerebbe inserire due ocellaris e lo pseudocromis che ho già nella vasca che ho ora, un flavensis e 4/5 chromis per fare un po di movimento! per lo skimmer...dati alla mano è un buon prodotto, poi tutti sappiamo quanta differenza c'è dai dati del produttore all'effetiva resa, speriamo che vada bene, al massimo lo cambieò certamente |
ah è artigianale! ah ok allora come se non ti avessi detto nulla per quanti riguarda i bordi della siliconatura!
ma permettimi un'osservazione, visto il rumore che fa quello scarico.. secondo me non hai fatto un gran affare. per quanto riguarda lo skimmer sono punti di vista.. ma per me è piccolo! #18#18#18 Buona Vasca! ;-) a proposito.. quando riempi? |
per lo scarico ora come ora ho il cubo dell'acquamar e ho risolto il problema del rumore con una piccola retina in plastica all'interno dello scarico spero di risolvere anche per questo, visto il periodo di magra ho cercato si scegliere le cose che costavano meno, e questa è venuta gratis!
Mi dovrebbero arrivare circa 35 kg di rocce venerdi, se va tutto bene domenica mattina parto, domani incomincio con i primi litri di osmosi e spero di non doverla buttare per un mancato arrivo delle rocce! |
complimenti matteo hai fatto un lavoro super #25#25#25 per lo skimmer sarai soddisfatto ne sono sicuro.
Io acomunque andrei di dsb troppo bello secondo me |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18. |