![]() |
Quote:
ho letto pure dello schiumatoio lo devo prendere? vorrei allevare molluschi e se possibile anche qualche pesce. voi ke mi consigliate? Ah dimenticavo la plofoniera sto uscendo pazzo a trovarla ke mi consigliate?ke luci deve avere x le dimensioni ke ha il mio acquario? |
leggi un po piu indietro che ti ho fatto la lista ....ma nel frattempo ti avevavo già risposto altri utenti...arriciao
|
Quote:
Ti ringrazio mi hai chiarito un pò le cose , ora ho più un'idea delle cose da procurarmi. Quindi non posso allevare i pesci? neanche 1 o 2 :-( dammi almeno un pò di speranza mi piacciono troppo. Approfitto della tua gentilezza e ti chiedo un consiglio sulla profoniera da usare e le lampade . |
in un 30litri scarsi max ma propio max un micro (gobidon okinawee) ma meglio allora con uno ski decente.....e non prima di sei mesi dall'avvio......cmq fossi in te ci penserei...davvero he? non sto esagerando.....
per la plafo o meglio per l'illuminazione ipende da cosa ci vuoi allevare.....cmq peer unavasca piccola cosi hai queste possibilita' - PL ma non sono granche (sopratutto sulla qualità della luce) ci allevi molli e forse qualche LPS -hqi da 70 ci allevi quasi tutto: molli/LPS e SPS dei meno esigenti unico problema è che scalda tantissimo e d'estate se non hai almeno delle ventoline sono cazzi LED: come sopra tengono pochissimo spazioci allevi tutto o quasi e non scaldano...il difetto costanoooooooooo!!!! arriciao |
Quote:
|
Quote:
sono andato ad un negozio e ho spiegato ke stavo facendo un piccolo acquario marino, e come prima risp mi ha detto no nn va bene piccolo deve essere grande, poi gli ho detto della pompa di movimento di 900 l/h e mi ha detto ke x l'acquario ke ho (40x30x30 ) c vuole una pompa da 200 l/h ke se no è troppo.. mah.. ditemi voi |
2 nano koralia (900l/h) alternate ogni 6 ore ;)
|
Quote:
x l'illuminazione sto uscendo pazzo, non riesco a capire bene quanta luce mi serve..mi aiutate xfavore? |
io ti consiglio una plafo a led viste le dimensioni o l'hqi da 70w, o anche una plafo con 3 pl da 24 ma credo che dovrai fartela artigianale per farla larga solo 40cm
|
Quote:
il riscaldatore da 50 w va bene la marca Hydor Theo,, oppure Tropico Wave....secondo me meglio la prima |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09. |