![]() |
allora.. i miei di surgelato mangiano solamente i chironomus.
Artemia congelata viene disdegnata. Preso mi arriverenno vive, e vedremo se se le mangiano. Ho provato a mettere in vasca qualche avanotto (trovato nel filtro di un'altra vasca) e se lo sono mangiati in quattro e quattro otto. Le lumachine vanno benissimo quelle infestanti, non le vendono congelate. Come detto i miei mangiano anche il chironomus essicato, ma con la spiacevole controindicazione di non riuscire più a nuotare. Altro essicato viene disdegnato. |
mangiano chironomus congelato rosso, bianco e nero... i miei anche l'artemia, ma meno volentieri.
|
e le lumachine puoi chiedere al tuo negoziante...se è serio te le dovrebbe regalare...sono infestanti anche nei negozi...!!! poi se vuoi da li puoi partire con una "coltura casalinga" in un barattolo trasparente
|
meglio coltivartele in casa le lumache... dal negozio possono veicolare millemila malattie!
|
verissimo Paolo...
ti hanno mai deposto? curiosità... |
i miei (che ho da un mesetto) nemmeno ci pensano..
ancora non ho capito se sono una coppietta.. :D :D Finoa qualche tempo fa nemmeno a Paolo si erano accoppiati, attendo con ansia notizie :) |
Non danno alcun segno di volersi riprodurre... credo che mia figlia col faccione incollato al vetro non aiuti in questo senso... quando ha i codini è tale e quale a Darla del film "alla ricerca di Nemo"#07
|
ciao,
visto che qui si parla del carinotetraodon travancoricus, volevo parlarvi di un problemino che affligge il mio piccolo palla da circa ieri. vive in 30 litri in compagnia di 5 danio choprai e red cherry. dopo un cambio d'acqua, con acqua più che stabulata direi dimenticata da minimo tre settimane, ho notato un brufoletto bianco sul muso, uno scurimento della livrea e un leggero dimagromento. non l'ho mai nutrito in quanto la vasca è piena di lumache, e ogni tanto ne aggiungo altre dalla vasca grande. a dire la verità in due settimane l'ho visto azzannare le lumache solo un giorno, poi deve sempre averlo fatto a luci spente, se lo ha fatto. e quando le morsica non le uccide, perchè poi le lumache riprendono sempre a camminare, tenendo più possibile la testa nel guscio. è come se ne staccasse un pezzo e lasciasse la lumaca viva... l'ho visto anche insegiure le piccole red, ma non credo sia mai riuscito a prenderne una. c'è anche da dire che erano minimo due settimane che non cambiavo l'acqua, e il filtrino che ho non è certo il massimo, ha dentro solo la lana. avete mai visto questo sintomo nel vostro puffer? come lo curereste? ora è nascosto da ore, appena esce lo fotografo e vi mostro il problema. grazie |
il brufoletto può essere tante cose, una micosi o un parassita ad esempio... riesci a fare una foto?
|
non è ancora uscito...ho spento le luci, magari viene fuori.
non mi sembra la consistenza di un fungo, sembra più uno sfogo, un eruzione cutanea...però non l'ho visto da abbastanza vicino |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:13. |