AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   fondo e aiuto panico xdxd (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=237565)

Jonny85 30-03-2010 09:43

Mmm, allora i litri netti senza contare l'ingombro del filtro sono circa 110, ma se contiamo il filtro scendiamo a circa 80....

Non conosco bene i ciclidi, ma credo che un paio di coppie ce le puoi mettere lo stesso, basta che è molto piantumata.. in ogni caso chiedi conferma nella sezione specifica.... ;-)

Ci sono dei ciclidi del Tanganika se non erro che possono stare in piccoli volumi, però chiedi sempre nella sezione ciclidi per avere risposte più accurate....

delsetteracing 31-03-2010 12:19

io volevomettereciclidi nani comunquenon contateil filtro perchelemisuredove stanno ipesci sono 80x40x40 ma se contoilfiltrola vasca e 100x40x40

Jonny85 31-03-2010 15:32

Ok allora sono circa 110 litri netti...

delsetteracing 31-03-2010 18:45

110 litri una coppia di scalari non ci van vero?

Jonny85 31-03-2010 19:33

Una coppia ci andrebbero pure, ma il fatto è che sono pesci che devono stare in gruppi di almeno 4, quindi siamo sempre sui 200 litri netti....

delsetteracing 01-04-2010 02:07

cavolo io volevo mettere una coppia di scalari una di ram e degli otocinclus che non si mangiano le uova.. perobo o paura che con la territorialita delle 2 specie soprattutto con la prole diventi difficile far crescere i bambini xd
lacosa che vorrei fario e allevare i pesci e poi vendere una volta arrivati a eta e dimensioni venderli permettere da parte qualche spicciolo e anche per pagarmi le spese dell'acquario.. comunque soprattutto per passione perche mi piacciono davvero tanto gli acquari e comunque i scalari mi sembra vengano molto compratioltre aguppy e ram e non soche altre specie..il sogno mio sarebbe una parete di acquari xdxd comunque sia chiario che non lofaccio principalmente a scopo economico ma per rientrare con le spese,non vorrei passare perquello che deve sfruttare ipesci! senno gia avevo riempito l'acquario senza chiedere a voi!

alexgn 01-04-2010 06:55

Inizia a fare un acquario di comunità dove i pesci sopravvivono, dove non c'è un'invasione di alghe ma le piante crescono rigogliose, dove i valori dell'acqua sono stabili.. come prima esperienza con un acquario sarebbe già un bel traguardo!!

Tra l'altro non hai nemmeno detto che valori di acqua hai quindi se sono compatibili con i pesci che vuoi mettere.

Jonny85 01-04-2010 09:52

delsetteracing, io avevo intenzione di fare quello che vorresti fare tu solo con i discus ed una vasca da 200 litri, ma ci ho rinunciato per la difficoltà e per i costi iniziali che non sono affatto esigui...come ti è stato suggerito inizia con una vasca a gestione più facile e poi nel tempo potrai aumentare la difficoltà...
I pesci veramente remunerativi da far riprodurre sono praticamente solo i discus, con gli altri la maggior parte delle volte il gioco non vale la candela...altro discorso è per i gamberetti, ma anche lì servono vasche dedicate solo a loro, molte attenzioni, ecc....

Io ti conisiglio di divertirti e fare esperienza, per adesso... ;-)

delsetteracing 01-04-2010 19:26

io ho solo questo di acquario non so se i discus ci possono andare! comunque una coppia di ram la vorrei tenere perche mi piacciono davvero tanto per adesso ho un acquario anzi e una vasca di plastica con 2 ram 5 cuppy e un otocinclus! so che ce l'errore del principiante guppy e ram anno valori oppostiperoo nitriti a zero ph a 7 e gh e kh mi sembra 3 e 4 comunque mio fratello aun impiantodi osmosi no problem per l'acqua me la giostro come mi pare.. solo boh non vorrei fare sbagli che mi fan morire i pesci!

Jonny85 02-04-2010 12:04

No infatti i discus non ci possono andare...i ram sì, quindi se ti piacciono mettici quelli...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35.