![]() |
Sono andato ( con la precedente conduzione) di Extimative Index con composti fai da te.
Candidati "killer" dici quindi potrebbero essercene diversi... Quindi anche composti precipitati (non riscontrabili in colonna) possono dare problemi? Rinuncio per sempre alle caridine in questa vasca? |
Quote:
Quote:
ciaO |
forse sarebbe il caso o di cambiare fondo..
o di dargli una "sciaquata" un po energica... in ogni caso dovresti toglierlo però.. |
Mi unisco alla discussione... Ieri nel mio 55 litri (popolato da avannotti di guppy e 11 red cherry) ho trovato almeno 7 cadaveri di red :( tutte verso il vetro frontale (e solitamente stavan sempre sul retro) vicine in 2 gruppetti.
Di superstiti ne son riuscito a vedere solo 1 (che tra l'altro ha parte della cassa toracica con una chiazza verde). Qualche giorno fa avevo aggiunto 1 litro di acqua (era evaporata) lasciata decantare. L'unico altro cambiamento è legato alle temperatura che è aumentata di 2gradi neglu ultimi 3/4 giorni. Cosa può essere successo?? |
una cosa così repentina è un inquinante...
che può essere di vaira natura... anche solo il fatto di esserti dato il profumo vicino alla vasca... oppure può essere un picco di nitriti improvviso..ma ciò deve essere correlato al fatto che magari hai fatto pulizia al filtro.. |
Ho spruzzato sul pavimento a 1 paio di metri dalla vasca dell'insetticida spray...che sia stato quello allora?! :/
|
Quote:
questa è una delle affermazioni + sensate che leggo da quando mi sono iscritto.complimenti. |
Quote:
Sempre che non si sia trattato invece di un'inquinamento esterno a spot (letto quanto si diceva in risposta ad un'altro intervento); tipo una spruzzata mal indirizzata di qualche prodotto detergente... Quante variabili! Mi toccherà riprovare sulla povera pelle (pardon: esoscheletro) di qualche malcapitato decapode. #13 |
jwill84 se spruzzi dell'insetticida allora la causa è quella...
se pensi che alcune caridine patiscono i metalli vcome il ferro figurati un insetticida..è quella la causa... a volte,anzi spesso, noi non si pensa che le cose che "vagano "nell'aria possono finire in acqua...invece è così..;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42. |