![]() |
Però scusami...poche rocce e parecchio spazio libero.. ma in 80x60x55 con un DSB di 12/15cm e una rocciata centrale anche se piccola quanto spazio libero credi ti avanzi????????Ne hai molto di più adesso!!!!
Per i T5 anche io dicevo la stessa cosa..però ho i T5 da 1 anno ormai e sono molto soddisfatto.. e sulla tua vasca attuale una bella plafoniera da 39W con 6/8 tubi sarebbe perfetta!! |
alessandros82, con quelle dimensioni posso fare un altro tipo di rocciata, per i T5 li ho avuti per anni, e a me piace molto + la luce HQI, anche se con i T5 le fluorescenze dei coralli risalta molto di +. poi è anche una qjeatione economica, una plafo T5 costa molto + di un lumenarc, e ogni 6 mesi devo spendere tanti soldi per cambiare i tubi T5, mentre cambiare un bulbo HQIcosta di meno
|
Ho capito che cambi la rocciata ma non ti credere di avere tutto sto spazio libero per i pesci ne avresti meno di quanto ne hai ora..
|
Quote:
|
e cmq i costi si equivalgono se vuoi una buona luce.. perchè un bulbo "serio" ti costa sulle 80/90€ minimo..cambiare 6 T5 ati ti costa 100€ e farlo ogni 6/8 mesi per 10€ è ridicolo dire che cambiare i T5 costa di più ;-)
Se poi ti piace di più l'HQI metti quelli per carità..io stesso ho pensato più volte di mettere 2 lumenark...alla fine metto 2 barre led in aggiunta alla plafo t5 almeno ho un pò di riverbero e la malinconia svanisce...per ora! ;-) ------------------------------------------------------------------------ più corta e più bassa...perchè la sabbia ti porterà via parecchio spazio....pensaci bene!! Se proprio vuoi cambiare vasca cerca di far accettare ai tuoi una vasca 90x60x60 senza DSB...io su una vasca così avevo una giesemann e illuminava bene..figurati un lumenark! |
UCN PA
i problemi che hai li risolverai di certo ... quindi non cambiare per questo se cambi vai su una vasca più grande ... non certo le misure che hai in mente ... perchè sennò fra 1 anno dopo il cambio ti vien voglia di cambiarla di nuovo .. e si allora si che i tuoi ti si ..... |
Quote:
una vasca + grande no, mi accontento :-)) |
Quote:
a me piacciono molto le vasche basse, la potrei fare anche 60, quindi 10 in meno per DSB, ma mi piace di + 50, cioè 40cm effettivi, questione di gusti ;-) |
Secondo me ora ogni volta che guardi la vasca la vuoi rifare. Ci sono passato anch io l unica soluzione e smontare e rifarlo.
Ciauz |
però non si capisce vuoi spazio per il nuoto dei pesci e stringi la vasca e l'abbassi a 40??....va beh fa come credi..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59. |