![]() |
Nsrv, prego... modera i termini.
Con 90 euro prendi riduttore, diffusore e una bomboletta usa e getta che in un 125 litri dura pochino... poi sei costretto al salasso periodico. Per un impianto ricaricabile dignitoso 200 euro è un prezzo verosimile. |
leggere all'infinito...cercare foto dei pesci e valori a cui vivono su google, verificare prima i valori dell'acqua del proprio rubinetto, verificare la propria disponibilità di tempo da dedicare ai pesci, la disponibilità economica, verificare quello che si rimedia dai tanti amici con acquari, verificare quello che realmente si vuole mettere nella vasca...e soprattutto verificare sempre una informazione "sentita dire" prima di metterla in pratica!!
...insomma è una passione che una volta verificata,....diventa una droga.... |
Benvenuto in questo belilssimo mondo!
Comincia a leggere sempre ed ovunque.. Bhè, ricordati anche che finchè avrai questa passione non finirai mai di farlo :-) Per la vasca consiglio come altri qui sopra di andare sull'usato, qui trovi praticamente solo appassionati e non avvoltoi spietati eccetera. I veri appassionati non hanno motivo di ''fregarti'', a parte qualcuno che si spaccia per essi e dovrebbe essere lapidato ma sorvoliamo. Comunque dove si rischia (tra virgolette) è più che altro nelle spedizioni e non nel ritiro a mano quindi vai tranquillo :-) |
leggi leggi e comincia a farti un idea più chiara, poi chiedi e guarda nel mercatino per le piante...
|
x quanto riguarda la compatibilità tra borelli e betta è possibile?
|
no
|
capisco quindi penso che escluderò il betta x avere dei pesci di zone più vicine, quindi cosi dovrebbe andar bene o no?
-Agassizi -paracheirodon innesi -apistogramma borelli -Apistogramma trifasciata e per un acuario di 125 litri lordi qunati ne posso mettere per non esagerare? |
di neon anche 30, di apistogramma una sola coppia.
|
Se hai spazio, fidati, prendi una vasca più grande; se ti appassioni e prima o poi vuoi puntare a qualche ciclide cosa fai?
Fossi in te terrei d'occhio il mercatino; andare a vedere una vasca a casa di qualcuno non ti costa niente, poi decidi. Purtroppo le vasch nuove si deprezzano appena le porti a casa e ti possono capitare delle vere occasioni; io ho trovato una vasca Abissi da 300 lt., sembra nuova! Cerca di non prendere qualcosa con profondità al di sotto dei 30 cm e monolampada, altrimenti sarà difficile da allestire, perchéla scelta di piante e pesci sarà più ristretta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58. |