![]() |
Quote:
|
smontata: il rotore gira, ma a vuoto, cioè la calamita gita ma le palette no, si sono consumati i bordi di plastica che trascinavano le palette, adesso come faccio?
Se non trovo un negoziante che ce le ha , sto una settimana con il reattore out, se provassi a fare volume con il teflon e uno spessore attaccato con attack fino a quando non arriva il pezzo? |
Devi attaccare in qualche modo la calamita alle pale,
io ci provai con attack sulla girante di una pompa che aveva il tuo stesso difetto e tenne solo per alcuni giorni .... |
Luigi, per qualche giorno vai avanti con A+B e intanto ti fai mandare la girante.
|
comunque le ho riparate con due stuzzicadenti e teflon, poi lunedì le ordino, ho trovato solo un sito di Bari che le ha, aquarium line, per cui lunedì le ordino e poi speriamo che le spedisca subito
|
Altrimenti se hai una pompa come una Maxi-jet 1000 o similare puoi montare quella fino a che non ti arriva la girante. In ogni caso purtroppo è un tiro abbastanza frequente della 1048. Il bello è che la girante completa costa una cicca di tabacco (al contrario delle altre EHEIM).
|
Io ho una maxi-jet 1000, se la mia riparazione non tiene allora passo a quella, per il momento il kh in uscita è tornato alto, addirittura fuori scala quindi è OK , costa poco, 12 euro circa, ma a Milano non sono riuscito a trovare negozi che l'avessero in casa, devo ordinarla da internet.
Comunque mi hai dato una bella dritta, grazie mille! |
Quote:
|
occhio xchè la riparazione che hai fatto può far surriscaldare la pompa con gravi conseguenze,quindi o provi con la maxi jet oppure a+b come dice teo
|
la maxi-jet è una 1200 l'ho provata e gira, ma le palette sembrano molto vicine alal base del corpo della pompa, non vorrei che si rovinassero, perchè dovrebbe surriscadarsi? ho messo un po' di teflon che tinene 2 piccole punte di stuzzicadenti che permettono di agganciare gli spessori interni delle palette, gli originali spessori del corpo della girante si sono consumati.
Se vedo che si surriscalda passo alle poverine. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01. |