AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Chi è un mago con l'inglese?? urgente!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=234080)

IVANO 09-03-2010 00:57

Quote:

Originariamente inviata da Franpablo
IVANO, per High frequency percussive ventilation si intendono le manovre di "clapping"???

si, ma il clapping viene fatto manualmente dal fisioterapista ed è una manovra passiva,con oscillazioni indotte dall'esterno, l'HFPV è fatta con uno strumento respiratorio ed è attiva\invasiva, tipo la percussione della Bird Percussionair (se sei nel campo sai chi è )

IVANO 09-03-2010 00:58

Quote:

IVANO, per High frequency percussive ventilation si intendono le manovre di "clapping"???

...inoltre con il clapping, se non erro, fai fatica a fare il drenaggio delle secrezioni, nel caso esse siano presenti...ti limiti a smuoverle

Franpablo 09-03-2010 01:01

IVANO, la percussione della Bird Percussionair non l'avevo mai sentita #12
p.s. faccio l'ultimo anno di fisioterapia
la pneumologia è il tuo campo?? oh, mio mentore!!! io a giugno/luglio devo dare l'esame di pneumologia...ti terrò presente allora!!!!

Franpablo 09-03-2010 01:02

si col clapping le smuovi...e poi col decubito posturale le espelli

Franpablo 09-03-2010 01:03

Marco AP, hai scelto davvero dei pezzi da 90 come mod!!!

IVANO 09-03-2010 01:05

Franpablo, non esageriamo, diciamo che ne so un po, ma non da dar un esame universitario....
Vai alla ricerca della Percussionair del Prof.Bird e ti si aprirà un mondo..Inoltre cerca anche IPV (INTRAPULMONARY PERCUSSIVE VENTILATION) e VDR4....per la fisiatria\fisioterapia sono l'innovazione

IVANO 09-03-2010 01:06

Quote:

si col clapping le smuovi...e poi col decubito posturale le espelli

si, ma sono manovre passive, anche se fatte da maestri come voi, prova a documentarti con le manovre invasive\attive e vedrai...parlane con i tuoi prof

Scusate tutti per il grande OT, visto che stiamo parlando di argomenti che non c'entrano con l'acquariologia #12 #12

Marco AP 09-03-2010 01:09

Franpablo, hai visto?? :-)) Mi sento come un babbo realizzato :-D

Franpablo 09-03-2010 01:09

IVANO, grazie mille...da domani pomeriggio mi informo(domattina no perchè ho l'esame!!)

Frank Sniper 09-03-2010 09:35

Franpablo, mi spiace non essermi collegato prima...vedo comunque che l'ottimo Ivano ti ha aiutato al meglio! complimenti anche a te per il campo di studi:affascinante e utile!
:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32.