![]() |
Grazie digital..... mi sa che mettero' anche il terzo neon....
Mi resta la paura delle alghe, a causa della troppa luce...... Non dimentichiamo infatti che il litraggio netto e' piuttosto esiguo (circa 80/85 litri) Che tipo di neon mi conviene: un altro da 7000K o un altro da 4500K? #24 #24 Il carbone attivo ovviamente non lo metto..... solo per brevi periodi in caso di problemi con l'acqua... (e faccio gli scongiuri sperando di non doverlo mai usare) Invece per il fotoperiodo, pensavo di accendere uno dei tre neon per 10 ore e gli altri due per 9 ore (con mezz'ora all'inizio e mezz'ora alla fine per passare da luce piena a tre neon a 0 neon). Potrebbe andare bene inizialmente un periodo cosi'? Grazie ancora a tutti Volpacchiotto |
All'inizio le alghe è facile che le vedrai.. ma se metti tante belle piante a crescita veloce, una buona fertilizzazione e la co2 ti aiuteranno a contrastarle.
Il carbone attivo serve solo in casi tu abbia usato medicinali in vasca.. per il resto ruba solo il fertilizzante che immetterai. Per il fotoperiodo.. o parti con tutte le luci alle stesse ore o se aggiungi un neon più avanti terrai 8-10 ore a quelle già in uso e il nuovo neon lo accenderai 2-3 ore aumentando pian piano con i giorni le ore fino ad arrivare alle 8-10 degli altri neon. |
perché non provi un sera brilliant daylight...secondo me non è malaccio come lampada... ;-)
avendo lampade da 25w sfortunatamente sei obbligata a prenderli in negozi specializzati per acquari -04 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. |