![]() |
a me sembra una spesa esagerata...sopratutto per iniziare...e ti ripeto...valuta il filtro esterno...che è comodo e la vasca ne guadagna tanto davvero!
|
cosa cambia con filtro esterno ?? + semplice o difficile la manutenzione ???
dici che mi ha chiesto troppo ??? |
non conosco la vasca quindi non ne conosco il valore. Il filtro esterno (io ho un tetratec ex700) oltre a non toglierti litri alla vasca, è silenzioso e facilmente posizionabile nel mobiletto dell'acquario, e grazie ai comodi rubinetti puoi staccarlo e aprirlo comodamente...anche spostandoti per evitare la sostituzione dei materiali filtranti in mezzo al tuo salotto.
Come ti dicevamo già prima, con un budget cosi riesci a farti fare una vasca su misura da un vetraio di fiducia! con dei bei cristalli da 10mm almeno e sopratutto ci metti tu una plafoniera ben dimensionata e se proprio non la vuoi scoperta, dal vetraio stesso fai reallizzare un coperchio anche in plexigas. In questa vasca che proponi ci sono SOLO due neon da 30 w che su 250 litri sono praticamente niente...a meno che tu nn voglia fare un acquario spoglio di piante...tipo un tanganica...dovrai fin da subito industriarti per aggiungere illuminazione. Quindi pensaci un pò... ma usato proprio non ti attira? |
grz x i consigli ...
ci andrò molto a rilento nella scelta .... grazie ai tuoi consigli .... mi dici che è poca luce ... gran problema xkè lo volgio pienissimo di piante, tipo plantacquario ... stasera ci torno x capire meglio le caratteristiche inquanto la descrizione che ti ho dato sopra l'ho presa su internet ma non sono certo che sia identico a quello che devo prendere, stasera ti farò sapere. Usato no perchè fondamentale dev'essere il mobile (compromesso con mia moglie) ....... |
allora mi ero sbaglaito per i neon, porta due neon da 54 w....
|
Scusa se ti chiedo, ma il budget per la vasca qual'è? come ti dicevano gli altri potresti risparmiare ed avere un sistema molto più valido di quelli commerciali tutto incluso. Pensa che compri un pratiko 400 €100/110 nuovo e te lo dimentichi per tre mesi, un paio di plafloniere bordo vasca €150 con 4/6 tubi t5, un impianto di co2 "prendilo usato €50/60" ti manca solo vasca dal vetraio esperto €100/150 "e sono tanti" e un mobile dal falegname o uno decente commerciale "250lt sono tanti ma non tantissimi". Per me con 400 al massimo 500€ ti fai un vascone completo di tutto partendo da zero
Ciaoo |
anch'io voglio aggiungerti un dubbio a quelli che hai già ;) : ma sei proprio convinto del vetro frontale curvo ?
|
900 euro sono un patrimonio...con quei soldi penso ti porti a casa un rio400....e non sono 240 litri di acquario come quello che ti han proposto...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19. |