![]() |
no, penso sia una situazione peggiore..non hanno radicato affatto..non ci sono radici ne interrate, ne aeree..
|
Mmm, ok...beh, mi sembra un chiaro segno, comunque... :-)) Toglila che fai prima... ;-)
|
..però ho visto che dove avevo potato ha buttato su nuovi getti..magari provo a tenerli fintanto che non sono abbastanza grandi da poterli piantare e butto via gli steli messi male..
|
Puoi provare...Io capisco che tu voglia salvarla, ma credo che quella pianta sia destinata alla morte lì dentro... :-)
|
no dai, non puoi dirmi così..
ci sto buttando l'anima in quell'acquario.. è deprimente.. |
columbia, non ti devi deprimere, magari la pianta è messa in una posizione non adatta a lei (viene nascosta da altre piante per esempio), oppure la luce è poca e non arriva fino alla base...la cosa strana è che non ha gettato neanche radici aeree...da quanto tempo è in vasca?
Può darsi pure che abbia reagito male alla fertilizzazione.... |
all'incirca 4 settimane..
ma se sta morendo i getti li butta su ugualmente? comunque è al centro vicino ad una felce di java..ma aveva iniziato a deperire quando era isolata e ben illuminata |
I germogli li fà pure quando è tutta gialla, potresti provare a reciderli quando si allungheranno un pò e ripiantarli, magari questi nuovi reggono di più...
E' al centro ed in fondo, oppure proprio al centro? in ogni caso magari era lo stelo principale che non era particolarmente resistente... |
era da prima di lato in posizione centro/fondo, ora è proprio centrale, anche se a fianco ho una felce di java che a dire il vero faceva un pelo d'ombra, ma che oggi ho dovuto potare e non è più un problema
|
Vedi come evolve, male che và la togli...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |