![]() |
quando pulisco i filtri la situazione sembra migliorare ma gia dal giorno dopo torna tutto uguale..
il discus è in questo stato da tre giorni, ieri sono stato dal mio venditore che però non mi ha detto proprio nulla, se non che non puo darmi medicinali!!! adesso tento di fotografarlo.. che tristezza mi fa. :-( |
Quote:
adesso mi ingegno.. :-( |
ale@@, non pensiamo subito al macabro pasto -28d# fai un cambio d'acqua per diluire i nitrati, cerca di abbassare il pH che fa bene anche ai neon e di alzare la temperatura o perlomeno a quanto ce l'hai adesso? Visto che hai altri pesci magari metti l'aeratore.
Non conosco per nulla i ifltri esterni ma se non funziona bene qualcosa si è intasato, vedi se riesci a pulirlo senza manomettere troppo. |
ecco le foto, sono poche chiare lo so ma è il massimo che sono riuscito a fare.
http://img225.imageshack.us/img225/9578/dsc2671.jpg http://img514.imageshack.us/img514/1476/dsc2673.jpg #07 |
Ripeto a quanto hai la T?
|
Ma non vedo "sto puntino". Vedo il pesce appoggiato sul fondo. Ed è vero, non è oodium. Non ha la patina biancastra addosso.
|
Quote:
la temperatura è di 29 gradi.. l'areatore ce l'ho ma non lo usavo più, lo rimetto in sento allora. e per quanto riguarda il filtro domani li ripulisco e cerco di capire cos'è che non va :-( |
Occhio agli altri pesci che patiranno un po' il caldo...meglio 30°.
Il pesce mangia? Se sì è già un buon segno.... |
Discus
assetto non verticale, pesce a galla o sul fondo della vasca ----> malattia della vescica natatoria ---> infiammazione ---> antibiotici (CAF, tetraciclina) |
Axa_io, aspetta che poi Poli ci mangia vive :-)) Cominciamo con il cambio e l'incremento della temperatura :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18. |