![]() |
Il betta non può stare in un acquario di comunità.
|
ceccom, non è assolutamente vero.
|
anche a me lo faceva,di notte mentre dormiva.
mi sono dato la spiegazione col fatto che i betta devono respirare aria per vivere e quindi durante la notte per lui era più facile respirarla stando fermo a pelo d'acqua sul filtro. |
Dimmi quanti betta hai tenuto senza problemi in un acquario di 100-200 litri senza problemi.
|
ce l'ho da un anno e passa.. ha il suo angolino sopra la rotala dove si mette a dormire e riposare, e tutta la vasca in cui sguazzare..
Ho già letto più di una volta questo parere, sarebbe come dire che un betta in una risaia (suo biotopo) non può sopravvivere senza problemi.. |
ragazzi, non ha molto senso parlare di vasta di comunità in generale, ma di compatibilità-incompatibilità....
quel che è vero è che il betta non sta bene abbinato a: - guppy o altri epsci con una coda vistosa, - pesci molto vivaci che possono pinzargli le pinne (per esperienza, ci metto anche i platy) - altri anabantidi. sta bene abbinato a pesci come le rasbore, o altri epsci tranquilli, in una vasca che abbia spazio per tutti e sia ben piantumata. ciao, ba |
Non dimenticate che i betta odiano la corrente, per vasche con filtro consiglio i plakat che si stancano molto di meno altrimenti li vedrete spesso appoggiati a piante o ad angoli della vasca.
|
Quote:
in 100 litri ci stanno più che bene un maschio e 4 o 5 femmine (se non di più). |
Il betta è un pesce molto particolare, tenere maschio e femmine sempre insieme alla lunga è solo dannoso.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:16. |