![]() |
Premetto che sono un convinto "Poecilista"... #13 #13 #13 #13 potresti provare:
1_Qualsiasi specie di Poecilide 2_Qualche lumaca tipo Neritina o Ampullaria=doppia funzione di detrivore(=Cory) e alghivore (=Loricaridi). ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) |
i miei cory amano farsi qualche giretto sulle foglie per ciucciarsi qualche alghetta, nn è che le tengono pulitissime ma un pò aiutano anche in quello!!!!!! te li consiglio comunque......
|
Quote:
|
Allora chissà cosa sarà stato...fatto sta che da un giorno all'altro è scomparso... -20
|
Diciamo che mangiaalghe che stiano bene con le quintalate di NO3 scagazzate dai pecilidi e con il calcare mischiato all'acqua che contraddistingue le nostre vasche di pecilidi, sono pochi. Poi i pecilidi praticamente non lasciano nulla agli altri, da mangiare.
Quindi consiglio cory paleatus o aeneus e caridine. Il resto rischiamo solo di farlo vivere male (e se non mi sbaglio i mangiaalghe sono quasi tutti di cattura, quindi se possiamo, sarebbe meglio evitare). |
Nel mio pecilidario ho un 30ina di platy, 2 cory da ormai 2 anni e uno di qei mostri marini come dice wildman, un plecostomus di ben 25 cm!!!! e l'acquario sembra lavato con perlana!
|
30 platy? praticamente ogni mese hai tipo 2/300 avanotti? perchè non metti altri cory? in gruppo è meglio.
|
ma ph 8 non è un pò alto?
io cmq ho cory reticulatus e caridine... |
io ho caridine e te le consiglio.
|
no, non così tanti.. ogni mese pesco dal filtro o da qualche anfratto 10 - 15 avannotti, li metto nel 20lt finchè non sono lunghi 2.5 - 3 cm e poi li rimetto nella vasca grande... nel frattempo qualcuno invecchia e, inevitabilmente, muore.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37. |