![]() |
Mah...i fertilizzanti solidi sono i più difficili da testare (secondo me), dato che la cessione degli elementi è (dovrebbe) essere lenta e questi elementi non dovrebbero neanche arrivare nella colonna d'acqua, ma essere assorbiti dalle radici.....
Sto provando un fertilizzante in stick e per vedere se funziona ne metto uno o mezzo, a seconda della grandezza, sotto uno stelo di qualche pianta che so assorbire anche dalle radici (le echino vanno benissimo)......confronto quindi la crescita con uno stelo della stessa pianta non fertilizzato.... P.S. La luce che hai per le Echino mi sembra essere già buona, anche se non ottimale.....al massimo ti cresceranno in altezza..... ;-) Quote:
Lo inserisci tra le radici della pianta e fai scivolare la pallina nel tubo, sfilandolo resterà sotterrata...... ;-) |
ahahahhaahahha che genio... :-D :-D
sai che palle però...pallina x pallina... :-)) |
Quote:
Quote:
:-)) |
va beh...tanto il problema non si pone x parecchi mesi visto che ho rifatto il fondo due mesi fa... :-)) :-))
|
Quote:
x mark87 potresti utilizzare le capsule che si usano in erboristeria per i preparati in polvere... |
uhh...anche questa non è male come idea... #24
riempio la capsulina di un pò di palline e la infilo... :-)) |
Mendel, le Echino assorbono i nutrienti principalmente dalle radici, non mi stupisco che non crescano...... ;-)
Quote:
|
Quote:
Quote:
volevo provare in che misura il fertilizzante liquido venisse assorbito dalle radici, il test comunque non è valido perchè ho i miei dubbi su quella formula che mi è stata consigliata Quote:
|
Quote:
|
Ho inserito in fertilizzante a "torroncino" dovrebbe essere ottimo, ho avuto qualche indecisione con le dosi, ero indeciso se calcolare la dose in base al volume o in base alla superficie del fondo (le istruzioni dicevano 1 compressa per 1 vaso di 18 cm di diamentro), ne ho messo 1 spezzettata... vedremo...
l'acqua la sto fertilizzando ugualmente, anche se non serve mica qualcuno conosce il volume di una goccia? ogni volta lo dimentico e poi non so dove cercarlo -04 dovrei decidermi a usare un taccuino, ma mi dimentico di comprarlo :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18. |