![]() |
Mi sembra di intuire che a coccodani non interessi quanto crescono ma se può mettere dei pulitori ( #23 ) assieme. Inutile spiegargli il perchè.
Sicuramente ha già dentro i gialloni e non li toglierà. Post un pò provocatorio ma questo è quello che ho capito IO. Se non è così facci sapere ;-) |
aveste visto i miei lardo-chromis quando ho smantellato, sembravano delle trote! :-D :-D
lunghi 10 cm senza la coda, però larghi e alti 4!!! :-D |
Il mio maschio ha un 1 e 1/2 (preso di 5-6 mesi e ce l'ho da un anno) e non supera gli 8 cm,le femmine sono sui 6cm e oltretutto sono in una vasca haps quindi ad alimentazione molto proteica...con una somministrazione equilibrata si riesce a tenerli in "taglia lago" senza comprometterne la salute ;-) .
|
Il problema è che purtroppo ho a disposizione solo questi 120lt e volevo mettere dei ciclidi dai bei colori.... ed il "giallone" era uno di questi...ma se avete qualche consiglio su altri ciclidi che posso inserire fatevi avanti(magari colorati!)...
accetto tutti i consigli, cmq la vasca è in maturazione quindi dentro è vuota! il fatto è che l'ho allestita per i ciclidi ghiaino piccolo nero e rocce (bianche e grigio scuro) grosse circa 8x5cm poi c'è quella più grande e quella più piccola... parete alta circa 15cm che scende. grazie a tutti per l'appoggio e la comprensione |
Ciclidi fluviali? Tipo i Pelvicachromis pulcher
Oppure un tanganika (i colori qui scarseggiano).. |
il pelvicachromis pulcher è abbastanza colorato...ma va messo sempre 1m3f? come si riproduce? a me andrebbe bene anche un monospecifico, ma deve essere una specie particolare...
invece tanganika possibilmente colorati???? |
Di Tanganika colorati (come nel Malawi) adatti a 120 litri non ce ne sono..
Potresti fare un monospecifico di julidochromis ornatus oppure accoppiarli con dei multifasciatus con cautela.. vedi se ti piacciono I Pulcher sono fluviali africani e stanno in coppia, si riproducono a ruota libera con acqua neutra non troppo basica. Li puoi tenere anche con un gruppetto di nannostomus per esempio, i quali in teoria non predano le uova e fanno da target fish per i pulcher. |
i julidochromis ornatus sono carini specie nella colorazione giallo-nero ma i multifasciatus non mi piacciono, ma gli hemicromis?
|
Per gli hemicromis hai bisogno di più spazio, sono molto aggressivi
|
anche nel caso del monospecifico?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:43. |