![]() |
Quote:
[quote] Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ciao ciao |
lory&pamy, per quanto riguarda il filtro, meglio abbondare che ritrovarsi con qualcosa di sottodimensionato...per me sarebbe meglio prenderne uno da 350 litri....
L'acqua ambrata non è necessaria, è semplicemente per ricreare al meglio le caratteristiche del biotopo di origine di quella specie, ma dato che non mi sembra tu voglia fare un biotopo, puoi anche non ambrarla, se non ti piace.... ;-) |
ciao
io vorrei riuscire a riprodurre il miglior ambiente possibile dove i miei pesci e le mie piante....visto che gia nn vivono nel loro ambiente....possano avere la possibilita di sentirsi il piu a loro agio possibile.....senza pero dover avere in casa un acquario che per loro è uno spettacolo ma nn è di mio gradimento. tipo se servono poche e ripeto poche piante alte le posso mettere nell'angolo del pozzetto, almeno lo copro ma solo li. per il filtro se mi consigliate qualcosa di sovradimensionato no problem tanto sotto ho spazio a volonta. per rendere l'acqua ambrata ci vuole la torba se nn sbaglio questa si mette nel filtro, oppure conviene prendere tipo un filtro piu piccolo da dedicare solo a quell'utilizzo o in caso ci sia bisogno di passare del carbone e cose simili. so che vi sto gia sulle scatole ma ho il desiderio di realizzare una bella vasca e di poter gurdare con ammirazione il mio acquario senza pentiri della scelta fatta..... avevo giurato che nn avrei mai piu fatto un acquario ma dopo qualche anno di astinenza,nn sono riuscito ha bloccare la passione.......ed eccomi qui a darvi noia..... ps stasera monto il mobile e piazzo la vasca.....poi vi posto qualche foto. |
Quote:
|
economicamente ma è questo che mi lega alla scelta,mi conviene prendere hydor (prime 30) o askoll (pratiko 300 o 400) rispetto a tutte le altre marche.....
nn so che fare #07 |
Io ho appena comprato un pratiko 300 per un 200 litri lordi che verrà allestito a guppario, quindi molto sovradimensionato per il carico organico che ci sarà...credo che possa andare bene anche per il tuo, anche se per andare sul sicuro potresti prendere il 400 o a questo punto l'eheim, che come prezzo stiamo lì...la vasca è grande e non mi metterei a risparmiare troppo sul filtro... ;-)
|
poi credo che la differenza fra il 300 e il 400 nn sia abissale...
|
Differenza di prezzo quì da me ci sono una ventina di euro....
|
visto su un sito ho trovato il 300 a 107€ il 400 a 130€
poi c'era questo a 420€ ma nn capisco il motivo....solo per il riscaldatore???? Eheim Termo Filtro Professional III 1700 lt/h mod.2180 ps facendo il pratino nn sara possibile aspirare il fondo dai rifiuti col sifone!!!!! probabilmente un filtro di capacita maggiore mi aiutera sicuramente... |
ci siamo concentrati sul filtro....mi chiedevo è obbligatorio omettere il quarzo sopra la terra allofana (che ho avuto di regalo)??
il cavetto riscaldante dovrebbe aiutare le piante a crescere e vivere bene (penso) voi lo mettereste???? per la co2 ho una bombola ricaricabile ma il manometro è una vera schifezza.....l'askoll se nn ricordo male nn era male!!!! i misuratori di co2 in continua col reagente sono utili??? mi sto sulle scatole da solo a farvi tutte ste domande..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02. |