![]() |
Grazie molte per le risposte,
ho usato il viakal (l'avevo in casa) Bè....dire che friggeva è dir poco!! Le ho levate subito e ho lasciato solo i legni. Ho fatto la stessa prova con la sabbia di fondo ma nessuna reazione :-)) per fortuna!!! Ciao. |
scusate se mi intrometto nella discussione....... approfitto del titolo del post
un pezzo di lava solidificata dell'Etna, può essere inserita in acquario ? grazie |
la lava si può utilizzare...
però non quella "giovane" che può contenere inclusioni metalliche..meglio quella di qualche anno (geologicamente parlando :-)) ) |
Quote:
|
Quote:
|
i metalli creano problemi di intossicazione ai pesci...
li avvelenano mutando alcuni processi biologici... nel peggiore dei casi li portano anche alla morte... ovviamente non è che se metti una pietra all'istante ti muoiono i pesci... solo che se le prendi non andare dove c'è stata una eruzione recente(entro i 100 anni circa)..ma magari vai in un posto di qualche migliaio di anni... ;-) |
Quote:
non l'ho successivamente introdotto perchè ho notato che durante la lavorazione si liquefava e comunque lasciava molti residui granulosi. da più parti, però, leggo che sono utili all'acquario per mantenere corretti valori dell'acqua. |
Goose, ti ha detto che la puoi mettere ma se è giovane lui parla di almeno 100 anni te di solo 7 penso che sia un rischio almeno che te nn sei sicuro che quel pezzo era li da un secolo!!!!!!
facciamo di tutto per nn buttare metelli dentre se te metti un pezzo di roccia e che li rilascia il gioco è finito.... nn so se puo funzionare ma potresti quando fai il cambio mettere il sasso nell'acqua di scarto e lasciarlo li un po con pompa e termo per ricreare le condizioni in vasca e poi misurare che succede.... forse nn conta nulla ma tentar nn nuoce...... |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13. |