![]() |
.......ma sì, era una battuta! :-D.... il pangasius è grammissimo!.... meglio un bel filetto di trota!
|
lasciando da parte le sue proprietà nutrizionali... :-D :-)) :-) in aquario quanto dovrebbe crescere il pangasius??
|
dipende dall'acquario... (di cui non ci dici nulla)
|
|
grazie mille!!! ho avuto tutte le risposte che mi servivano!! potete chiudere il post!!! grazie a tutti!!! :-)
|
Balantiocheilos melanopterus ragazzi ma invece questi?? rsono piu piccoli dei pangasius...
|
risposte o no in un acquario domestico non possono stare, almeno che tu non abbia un'acquario spropositato.
i balantiocheilus arrivano sui 30-35 cm, sempre pesci di branco, quindi comunque serve una vasca molto grossa (almeno 2 metri se non di piu') |
io li ho acquista nn sapendo che raggiungono queste dimensioni.. a saperlo nn li avrei acquistati... scorretti cmq sono i negozianti ke li vendono...
|
....Nino87........... scorretti sono i negozianti che li vendono...... scorretti gli importatori che li importano...... scorretti i clienti che li acquistano...... Non è giusto incolpare una sola categoria quando la responsabilità ce l'ha l'intera catena di commercio di questi pesci inadatti al 99,9% di vasche private....
Ma ricordiamoci che non si compra nessun pesce, nessun organismo vivente, senza sapere con cosa avremo a che fare..... siamo nel 2010 e i mezzi per informarsi sono tantissimi... posso capire negli anni 70, ma ora acquistare "a scatola chiusa" non è ammesso.... Hai fatto bene comunque a rivolgerti al Forum..... è una buona cosa!.... .......ora sai che sono pesci inadatti all'acquario e puoi, passando parola, comunicare ad altri di non acquistare mai questi "avannottoni" da dieci cm che diventano dei mostri.... anche in acquario! ;-) ciao e buona notte! Marco |
Piccola postilla, anche il chromobotia o botia macracanhtus è inadatto al 90% delle nostre vasche e dovrebbe essere allevato in gruppi. #17
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58. |