AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   guppy galleggiante??!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=229591)

lele40 16-02-2010 22:46

in rari casi si muore per unA INFAMMAZIONE LLA VESCICA.nn esistono in commercio medicnali che pssano rislvere questo problema,occrrono medinali pe ruso umano e sinceramente ci andrei piano.la sola infiaamzione si cura incfrmeenando di poco la temp e dopo il digiuno dieta prettamente vegetarina.

cipollina18 17-02-2010 12:25

Quote:

Originariamente inviata da lele 32
in rari casi si muore per unA INFAMMAZIONE LLA VESCICA.nn esistono in commercio medicnali che pssano rislvere questo problema,occrrono medinali pe ruso umano e sinceramente ci andrei piano.la sola infiaamzione si cura incfrmeenando di poco la temp e dopo il digiuno dieta prettamente vegetarina.

infatti avete ragione anche il mio negoziante mi ha detto che non c'è nessun medicinale devo soltanto dargli dei piselli lessati e poi mi ha detto che dovrei comprare del mangime all'aglio secondo voi va bene o è meglio quello fresco?? poi per il digiuno quanti giorno ieri gliene ho messo veramente pochissimo...ma mi fanno pena sembrano affamati appena mi avvicino al vetro tutti corrono in superficie... #13 poi per la temperatura mi sembra gia abbastanza altina è a 28 29° più di cosi gli faccio male ai pesciolini no?

babaferu 17-02-2010 14:53

cipollina18, perchè mai hai una temperatura così alta in vasca? l'hai alzata adesso?
l'aglio è meglio fresco, il digiuno, come già scritto, non fa male.... muoiono più pesci sovralimentati che di fame, ed inoltre i pesci non hanno senso di sazietà, per cui sarebbero affamati anche dopo una grande abbuffata.
ciao, ba

eltiburon 18-02-2010 01:33

Non aver paura a lasciarli a digiuno! ;-)

cipollina18 18-02-2010 15:17

Quote:

Originariamente inviata da babaferu
cipollina18, perchè mai hai una temperatura così alta in vasca? l'hai alzata adesso?
l'aglio è meglio fresco, il digiuno, come già scritto, non fa male.... muoiono più pesci sovralimentati che di fame, ed inoltre i pesci non hanno senso di sazietà, per cui sarebbero affamati anche dopo una grande abbuffata.
ciao, ba

perchè quando il mio platy aveva l'ittio ho alzato la temperatura solo che il mio termoriscaldatore a dei problemi e se adesso abbasso la temperatura si spegne e l'acqua diventa freddissima..ho chiesto al mio negoziante e mi ha detto che posso lasciarla a 28 che non succede niente bho...poi ieri ho dato hai pesciolini i piselli lessati e hanno gradito la guppyna non ha mangiato molto perchè non riuscendo a scendere non riusciva a mangiare però hoi notato che ieri un paio di volte è riuscita a scendere poi dopo il giretto tornava su penso stia migliorando!

cipollina18 21-02-2010 15:03

aiutooo uffi la mia guppyna non guarisce sono preoccupata è ormai una decina di giorno che sta cosi...quando metto da mangiare agli altri pesciolini si sforza e alcune volte riesci a scendere ma poi torna subito su...ho provato a farla stare digiuna un paio di giorni ma non è servito a niente...cosa posso fare?? -20

Axa_io 21-02-2010 15:24

cipollina18 avrei voluto dirti che non era la vescica natatoria ... Riesci a mettere una foto della guppyna? Che altri sintomi ha? E curva? Come ha la schiena?

Axa_io 21-02-2010 15:25

P.S. - posta anche i valori dell'acqua, grazie.

cipollina18 21-02-2010 15:41

Quote:

Originariamente inviata da Axa_io
cipollina18 avrei voluto dirti che non era la vescica natatoria ... Riesci a mettere una foto della guppyna? Che altri sintomi ha? E curva? Come ha la schiena?

si è molto curva a la coda che tende verso il basso...comunque entro stasera metterò una foto nel mio profilo...

Axa_io 21-02-2010 19:33

Lasciala tranquilla, se riesci, isolala... mi spiace :-( .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51.