AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   cubicino da 2500 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=228507)

barbo canino 09-02-2010 22:14

Quote:

Originariamente inviata da DARTH
Quote:

Originariamente inviata da hopemanu
DARTH, il vetro da 18 non credo che basti, qui parli di una colonna d'acqua orizzontale di due metri forse con il 4 cm ce la fai
io al posto tuo prima di parlare di una mega-vasca, devi pensare cosa mettere dentro, di certo se ci metti ciclidi nani non li vedi, cosi larga è sprecata sia per dei discus o scalari di cattura, o pesci di quelle dimensioni,
io penserei anche a dove andarla a mettere un solaio nonrmale non te la regge
non per farmi poi i fatti tuoi l'idea è bella e vedo che sei un nuovo iscritto, ma sai a quale spesa vai incontro?

ciao allora li dendro metterò un pacu da 43cm che ora sta in un vascone da 600 litri ma prima che cominci a stare stretto la vorrei cambiare.
e poi vedro come si comportano i valori e filtri da decidere se mettere anche un gruppetto di 5\6 elementi di altri ciclidi
la metterò al piano terra.
sul costo so che dovro sostenere se tutto va bene sui 1000 euro di vasca non calcolando l'arredamento e filtraggio e il supporto in ferro(di cui pagherò solo il ferro)
comunque un 20\25mm penso che bastino per il vetro

FAi due conti della colonna d'acqua ... AChe se sei al pino terra magari la tua abitazione ha un solaio in laterocemento. I solai civili sono calcolati con previsoni di sovraccaricao di 400 Kg/mq Occhio !!!! #17 #17 #17

Paolo Piccinelli 10-02-2010 08:34

Quote:

esternamente sul fondo scoppierebbe dal peso
questo è escluso... usa polistirene ad alta densità, lo usano per colare i prefabbriocati in cemento ;-)

Quote:

sul costo so che dovro sostenere se tutto va bene sui 1000 euro di vasca
sei mooooooolto ottimista! #36#

Quote:

comunque un 20\25mm penso che bastino per il vetro
dipende da come sarà tirantato... lo spessore del vetro dipende dall'altezza della colonna d'acqua e in minor parte dalla lunghezza

Erik88 10-02-2010 13:17

1000 euro per una vasca cosi non so proprio se bastano..io di un 95x55x50h spessore 1cm...solo vetro senza incollaggio gli ho dato 210 euro..e che sono abbstanza onesti la vetreria dove mi appoggio..poi magari da tè i prezzi sono minori....ma solo l'incollaggio di una vsca del generi credo costi...per non pensre a tutti i tiranti che dovrai andare a inserire.. #18

GEMMO 10-02-2010 13:41

Quote:

sul costo so che dovro sostenere se tutto va bene sui 1000 euro di
non credo
secondo me non meno di 1600+una 50 di euro di siclicone+ i tiranti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14.