![]() |
Ma vedi, ci sono molte opinioni in proposito, personalmente sono un pò fissato con i materiali ultra porosi e vedere due cestelli riempiti di spugne mi sembra uno spreco di spazio, e pure le bio balls non mi ispirano molto, piuttosto ci metto il lapillo. Ripeto è una mia fissazione, potrei anche sbagliarmi.
Riguardo alla spraybar devi valutare tu in funzione dei pesci, delle piante e del movimento che vorrai avere in vasca, credo sia un dettaglio che definirai forse meglio in corso d'opera. Se usi co2 meglio immersa perchè il movimento superficiale e il gorgoglio ne causano la dispersione (Il tappo in fondo devi metterlo altrimenti la sb non funziona ;-) ). Il mio Eheim non lo sto ancora utilizzando, l'ho solo testato un paio di giorni in una tinozza e sto aspettando di avere la nuova vasca che probabilmente avrà i fori sul fondo e sto valutando possibili alternative alla spraybar che consentano comunque di non generare correnti eccessive. |
:-) bene, stamattina ho fatto l acquisto, per ora provo come da indicazioni della casa, poi alla prima manutenzione sdi vedrà .
grazie :-) |
mod potete anche chiudere se volete, acquistato un tetra 1200, grazie a tutti dei consigli sia in pubblico che in mp............... ho un fantastico,silenziosissimissimo filtro prime 30 da vendere
:-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) ciao luca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50. |