![]() |
Come ti hanno già suggerito, metti piante, tante e robuste, una volta che attecchiranno dovrai solo guardarle e di tanto in tanto togliere qualche fogliolina messa male. Scegli piante robuste e di poche pretese, oltre all'anubias io ti consiglio, fra le altre, le cryptocoryne, sono piante belle e robustissime, tali da rinverdire da sole un'intera vasca.
Le piante producono ossigeno e migliorano l'habitat. L'acqua cristallina l'avrai solo quando cambierai metodo di gestione ;-) |
Quote:
Fai conto che io avevo allestito con piante finte ma in questo forum mi hanno sonoramente consigliato di metterle vere . Bene ... quasi quasi farei un plantaquario ora ! :-)) |
Ok raga, allora che ne dite se procedo cosi :
Oggi lavo l'acquario, butto via le piante finte, lavo il ghiaietto e il filtro con acqua bollente, idem le pareti dell'acquario, porto i pesciolini al negozio e mi faccio dare un legnetto,un'anubias e due o tre cryptocoryne. Torno a casa, riempio l'acquario d'acqua e lo tratto con Tetra - AquaSafe e Tetra-bactozym e metto il riscaldatore a 24° e faccio girare 3-4 settimane e poi mi vado a riprendere i pesciolini. Il mio dubbio : le piante le devo mettere gia appena inizio a far girare il nuovo ambiente o anche loro tra 3-4 settimane ? |
le piante subito.
prima di uscire e spendere soldi, leggi le guide della mia firma, che ti danno molti spunti. |
Paolo Piccinelli,
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53. |