![]() |
l'unico problema che ho è che vorrei variargli la dieta;
lui mangia come un matto le alghe secche a foglie che gli attacco al vetro ma con il granulato e l'artemia, non riesce a mangiare perchè quando metto il granulato in acqua o l'artemia liofilizzata una squadra di quei pescetti blu piccoli spolverano tutto in un secondo. come faccio? |
dai il cibo in due posti lontani della vasca, uno per i piccoli e uno per lui...
Usa mysis surgelati , sono una bomba a livello nutrizionale .. |
Quote:
|
sono gamberetti bentoni .
E' uno dei migliori cibi in assoluto , chiedili nei negozi. |
C...o si stà riempendo di puntini bianchi.
Non capisco perchè, non ci sono stati sbalzi di nessun valore, non ho introdotto nessun altro ospite, che cavolo posso fare? |
non fare nulla... se la vasca è a posto guarirà da se, diversamente non potresti farci nulla ugualmente.
L'unica cosa, cibalo di più, dagli cibo vitaminizzato o con vitamine commerciali (dupla, dennerle) o con aglio sminuzzato, se lo trovi somministra anche il mangime del dr. bassler forte. Fai qualche cambio d'acqua in più in questo periodo di ipernutrizione. |
ora da mangiare gli do le alghe secche in fgli quelle per il sushi (non so se l'ho scritto bene); uso anche il granulato Hi-food mi sembra che si chiami, ma li problema è che non so se lo mangia perchè una squadra di 4 pomacentrus velocissimi non lo fanno neanche arrivare sul fondo.
E se gli metto invece che le alghe, foglie di qualche verdura appena sbollentata? leggevo che vanno matti per le foglie di cavolo o sbalgio? Oppure quale altra verdura? Con le verdura di vitamine ne assume siquro! |
con la verdura non assume nulla!!! A meno che non gliele metti tu sopra le verdure!!!
Cmq è per questo che devi sovradosare, senza esagerare ed aumentare i cambi d'acqua. |
Facendo i dovuti scongiuri, guardandolo ieri sera mi è sembrato che ne avesse molti di meno.
Speriamo che stia guarendo e che non gli riescano di nuovo. |
Nirs
se è crypto devi considerare che è una malattia ciclica, funziona grosso modo così. Ci sono i pallini bianchi, nel giro di 2/3 giorni cadono, proliferano nel substrato dell'acquario e ritornano sul pesce dopo altri due tre giorni. Funziona ad ondate, se le ondate vanno via via riducendosi va tutto bene, diversamente occorre aspettare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |