AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   non riesco a capire......dsb (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=225655)

Mumax 03-02-2010 10:51

Quote:

Originariamente inviata da crazyciop
perdonatemi mi trovo e faccio una domanda voi avete messo i supporti sotto le rocce per non farli toccare sulla sabbia a modi palafitta o li avete messi per evitare solo che le rocce sprofondino?

Principalmente hanno la funzione di evitare che le rocce sprofondino, naturalmente, se si mettono le rocce a contatto con la sabbia, bisogna avere l'accortezza di lasciare libera la maggior parte del fondo sabbioso.
:-) :-)

crazyciop 03-02-2010 17:18

ok grazie mille anche io sto preparandomi ad allestire un dsb..perdonate ancora un ultima domanda scusatemi se la faccio quì ma è davvero l'ultima cosa che per ora mi è poco chiatra. Ho un 59x59x55 e sto impazzendo col movimento c'è chi dice che solo le vortech sono buone per il dsb chi è contrario. Ecco sono alle mie prime armi è convenitente per me optare per la vortech o ci sono soluzioni per ora più economiche contanto che alleverò molli e lps. Grazie mille e scusate se ho occupato con le mie domande questo topic.

ALGRANATI 03-02-2010 22:13

crazyciop, potresti prendere delle 6055 con multicontroller

crazyciop 03-02-2010 22:51

ALGRANATI, visto il costo della 6055 potrei prendere una vortech mp 10
ma volevo sapere se oltre alle elettroniche ci sia qualche soluzione più economica sono alle prime armi e non vorrei fare esperienza su un giocattolino che costa oltre 200 euro.

Mumax 04-02-2010 12:12

Io penso che le Vortech siano ideali per un DSB in quanto creano un movimento molto ampio senza andare a smuovere il fondo, cosa che invece succede con pompe dal flusso molto più concentrato. Hanno solo due difetti, sono un pò rumorose (ma ci si abitua) e costano un mutuo (a questo non ci si abitua :-D :-D :-D :-D ). Puoi sicuramente optare per qualcosa di più economico, ma non altrettanto efficace (almeno in riferimento ad un DSB). Fermo restando che anche con due Koralia puoi ottenere ottimi risultati. #36# #36# #36#

andrea81ac 04-02-2010 12:36

Quote:

Io penso che le Vortech siano ideali per un DSB in quanto creano un movimento molto ampio senza andare a smuovere il fondo, cosa che invece succede con pompe dal flusso molto più concentrato. Hanno solo due difetti, sono un pò rumorose (ma ci si abitua) e costano un mutuo (a questo non ci si abitua ). Puoi sicuramente optare per qualcosa di più economico, ma non altrettanto efficace (almeno in riferimento ad un DSB). Fermo restando che anche con due Koralia puoi ottenere ottimi risultati.

crazyciop 04-02-2010 16:26

vabbè a questo punto entra anche una situazione di estetica non è bellissimo vedere in un 59x59x55 due pompe ma la mp 10 andrebbe bene?

Mumax 04-02-2010 20:08

Quote:

Originariamente inviata da andrea81ac

ti volevo fare una domanda........e se le vortech le devi direzionare perche' ti smuovono la sabbia che fai?

Da me non la smuovono, eppure ho una colonna d'acqua di soli 39 cm. #36# #36# o sono molto fortunato, oppure sono effettivamente valide :-D :-D :-D

Mumax 04-02-2010 20:15

Quote:

Originariamente inviata da crazyciop
vabbè a questo punto entra anche una situazione di estetica non è bellissimo vedere in un 59x59x55 due pompe ma la mp 10 andrebbe bene?

Penso di si.

ALGRANATI 04-02-2010 21:37

andrea81ac, abbassi la potenza ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30.