![]() |
#23 mi ero dimenticato che aveva 17 di GH
|
cibo ai pesci: è sufficiente una volta al giorno, quando ti fa comodo, per i neon, mentre ai cory una pastiglia spezzettata allo spegnimento luci, sostituite una-due volte la settimana da verdure sbollentate (zucchine, piselli, spinaci...).
fotoperiodo: 8-9 ore vanno bene ma vanno continue, non spezzate, per permettere alle piante di completare la fotosintesi. aggiungi piante a crescita rapida, es ceratophillum demersum, che ti aiuta a mantenere buone le qualità dell'acqua. neon e guppy non vanno bene insieme perchè vogliono valori diversi: che valori hai? ciao! ba |
Allora, vediamo se posso essere utile anche io.
Per i corydoras uso le TetraTabiMin, per 6 cory 1 al giorno spezzata, cosi se la dividono, preferibilmente quando dai da mangiare agli altri se no vanno a spizzicare e per i cory non resta niente. Per il fondo, se la ghiaia è arrotondaa e fine non c'è problema, ma ti sconsiglio vivamente fare lo strato superiore. Xche la sabbia essendo piu fine, con il movimento dell'acqua tenderebbe ad andare sotto la ghiaia, quindi ti risulterebbe inutile... |
io sapevo che bisognava dare almeno 1 volta al giorno il cibo..
|
Si. Una pastiglietta al giorno. Divisa xche essendo 6 esemplari se la litigherebbero. Invece in due parti hanno l'opportunita di mangiare tutti...
|
Quote:
Cmq ringrazio tutti per i consigli che mi state dando :-)) |
ho fatto le foto hai corydoras, che genere sono?
http://img202.imageshack.us/img202/5...425aaaa.th.jpg http://img685.imageshack.us/img685/1...426aaaa.th.jpg dalle foto si vede anche il tipo di fondo che ho, è ghiaia di piccola e media dimensione, non dovrebbe essere un problema x i cory giusto? per quanto riguarda la ceratophillum demersum la posso mettere con l'illuminazione che ho, e senza l'impianto per la co2? e per l'alimentazione mi sono un pò confuso perchè ci sono stati vari consigli anche diversi, hai neon una o due volte al giorno il bico? e x i cory? |
dovrebbe essere un corydoras aeneus.
la ghiaia non è il massimo per i corydoras... se riuscissi a coprire con un po' di ghiaietto piu fine.. non sarebbe male.. basterebbe 1 cm |
ogni 15 giorni cambia 8- 12 litri
|
A me sembra un aeneus. Io ne ho uno cosi, ENORME, e uno black, tutto nero. Credo che il fondo ti vada bene, anche se piu sottile è meglio è con i cory, solo che a mio giudizio e gusto personale avrei scelto dei colori diversi...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |