![]() |
Quote:
spero che nn sia così perchè anche io sono di firenze...e nn butterei mai un legno preso dall'arno o da fiumi suoi affluenti o derivati #23 cmq io ti consiglierei un po i classici pesci...belli e che danno tante soddisfazione come popolazione del fondo: ancistrus, corydoras (ce ne sono di svariati tipi). gyrinocheilus, ecc poi in superficie al posto dei neon ti consiglierei un bel branchetto da 8 cardinali... e una bella coppia di scalari... ( :-D praticamente ti ho consigliato la mia popolazione, ma è alquanto comune....e parere personale, discus a parte, di meglio nn ce n'è) |
Quote:
per favore cerca di ridurle a 800 x 600 pixel in modo da non dover spostare la pag. di lato per leggere tutti i topic. Grazie :-) |
Per leggere i post faccio prima a cliccare sulla freccia a dx che quella giu... :-D :-D :-D
Cmq benvenuto, e complimenti per l'acquario. Una sola domanda, non è un po troppo scarsa di illuminazione? |
coppia di ram. 1m + 1f.. 10 neon 5 corydoras e 4 oto?
|
Quote:
|
Ecco, potresti anche prendere un Ancistrus al posto degli otocinclus..
li devi scegliere te.. Se ti va bene questa popolazione ti possiamo dare i consigli su come allevare questi pesci al meglio.. A presto ;-) |
Io direi anche una bella coppia, mettendo un bel nascondiglio buio... #22
|
Quote:
I ramirezi mi piacciono molto e i neon pure. Diciamo che potrebbero essere un punto di partenza valido. Appena sarà maturato il filtro vi scrivo i valori dell'acqua e vediamo di fare le cose al meglio. Mi state aiutando molto, grazie ;-) Oggi sono riuscito a prendere i test a reagente liquido della Askoll e i valori sono: NO2: 0.05 KH: 6 pH: 8.4 Come mai un pH così alto? |
Ciao Andrea anche io sto allestendo il mio primo acquario ma una cosa che posso consigliarti è di mettere un illuminazione più potente, nel mio che è un 60 litri ho messo una 26 watt e mi hanno fatto capire che si va bene (ma molte piante a crescita veloce non posso inserirle perchè è troppo debole #09
|
Ciao a tutti di nuovo! ;-)
Vi aggiorno sui progressi dell'acquario a 3 settimane precise dall'avvio Intanto la foto http://img246.imageshack.us/img246/7220/dsc5116v.th.jpg Ho modificato l'illuminazione e ho aggiunto un neon t5 da 39w e la differenza si vede Ho aggiunto l'impianto a CO2 artigianale con l'idrolitina (dato che col lievito la reazione non parte, ho meno di 20° in camera) e l'ho regolata sulle 12 bolle al minuto. Come pH ho circa 7 Kh 6 Gh: devo comprare il test NO2: 0.10 NO3: devo comprare il test ;-) Ancora niente pesci ma mi sa che opterò per una coppia di ram e qualche altro pesce da decidere... Il mio dubbio è questo: ancora non ho misurato un vero e proprio picco di nitriti, si sono mantenuti sempre intorno agli 0.10... Secondo voi sarà maturato l'acquario o no? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08. |