![]() |
se la cosa capita a tutto l'esemplare allora è sicuramente stress .
|
Pfft, presumo stress da qualche valore che non va visto che ho un berlinese e aggiungo solo A+B della brightwell...
|
fraciccio, ricordi i polipi che mi hai dato ancora attaccati? beh come hai potuto forse vedere anche tu in negozio nella mia vasca non si sono staccati poi...
magari è uno stress indotto da qualcosa in vasca... pensa pure alla goniopora.... dovremmo cercare di valutare attentamente la cosa.. |
pieme74,Pitruzzo siccome immagino domani sarai contento per lo scudetto......ti porto l'acqua e vediamo i fosfati con il fotometro......non si sa mai......altro in mente non mi viene.
|
:-) anche a me è successo con una euphyliia,sta ancora girovagando da qualche parte in vasca #23 ,non si attacca da nessuna parte....
|
l' euphyliia mia che aveva fattio la stessa cosa tempo fa (ma per colpa mia, l'avevo rotta per sbaglio) ha girovagato in vasca per qualche mese, poi ha cominciato a fare un calice calcareo, sempe spinta dalla corrente.quando il calice era 4-5 mm di lunghezza l'ho incollato su una basetta :D
|
E' successo proprio in questi giorni anche a me. Dopo il trasloco alla nuova vasca due polipi si sono pian piano staccati e stanno girovagando per la vasca, ma sono belli pieni e colorati come quelli che son rimasti attaccati allo scheletro... ...Probabilmente sara' stress ma non so bene da cosa #24 , anche perche' pure tutti gli altri animali, dopo il trasloco stanno molto meglio di prima....Boh? #24 :-))
|
Si Simo, ormai son sicuro che è stress dovuto a qualcosa, nel mio caso è finito qualcosa nella vaschetta.
Io ho oltre venti polipi poggiati sulla sabbia perchè il fenomeno si è bloccatoto dopo molto quindi continuavo a perderli, spero che prima o poi i polipi costruiscano uno scheletro minuscolo. Nel mio caso sotto consiglio del mio negoziante ho eseguito molti cambi per rimediare ed in effetti una delle due caulastree si è salvata per metá. Ad ogni modo se vedi che spolipano tantissimo anche di giorno.....comincia a preoccuparti.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21. |