![]() |
Quote:
http://www.vso-software.fr/products/image_resizer/ |
|
ho messo 2 foto per farvi vedere i nuovi arrivi :-))
La femmina sembra avere il pancione cosa ne dite e pronta per le uova? Io cmq non appena rieco a prendere la lana 100% acrilica per il mop lo metto e spero nel miracolo.......... -ciuf ciuf- Ciao a tutti.......... |
i pesci mi sembrano in salute...
Non mi piace il fondo in ghiaia chiara... avrai due problemi... il primo è che i pesci si sentiranno molto meno a loro agio che in un fondo scuro, il secondo è che i gardneri ti disperderanno le deposizioni piazzando uova anche nella ghiaia... E' importante per questi killi di ruscelli di foresta avere un ambiente scuro, non troppo luminoso e quindi il fondo scuro.. se proprio vuoi usare ghiaia o sabbia, usa colori scuri.. i pesci staranno meglio e tu ti potrai godere i loro colori al 100%.. |
...dimenticavo.. il secondo maschio in foto.. quello di sinistra mi sembra un pochino gonfio.... un po' troppo gonfio per i miei gusti... #24
|
Ciao Marco!!!!!
Credevo che ti fossi scordato di me!!! ;-) La tua osservazione è giustissima come al solito è solo che quella ghiaia mi era avanzata da un precedente allestimento... #36# Ora pero togliere tutto per mettere quella scura (che anche a me piace molto) non so se è una buona idea visto che sono appena arrivati da un viaggio molto lungo e non vorrei provocargli altri stress #19 Forse aspetterei un po per poi fare un nuovo allestimento Che ne pensi? Visto che ci sono ne approfitto per chiederti cosa posso dargli oltre all'artemia salina viva e surgelata? Ciao e grazie |
....figurati se mi scordo! #22 ...
.....è proprio per evitargli lo stress che è meglio il fondo scuro.... per il momento potresti, o mettere un filo di ghiaia scura sopra a quella chiara con i pesci dentro (non è un problema) oppure prendere un bel po' di foglie secche di quercia, farle bollire qualche minuto e metterle nella vasca per ricoprire il fondo ... entrambe le soluzioni sono buone, nella seconda hai anche acidi umici che aiutano tantissimo i pesci... oltre all'artemia viva (naupli?) e surgelata, puoi dare chironomus rosso surgelato, larve bianche di zanzara sempre surgelate... altri cibi vivi (dafnie, grindal worms) piccoli lombrichi affettati, drosofile, piccoli mysis surgelati e qualche volta granulato di buona qualità (cerca quello per discus)... di scelta ne hai..... comunque a vedere dalle foto mi sembrano un po' ipernutriti.. gli hai dato da mangiare da poco o vengono così dal negozio?.... per ora dagli poco e spesso..... anche per ambientarli... |
Marco che occhio!!!
|
l'occhio clinico di marco ha sempre ragione #36# #36#
quando ho fatto la foto gli avevo appena dato da mangiare e quindi erano a pancia piena.......... sicuramente dovro calibrare bene le quantità...... per il fondo domani prendero le foglie secche e le metto...... vi terrò aggiornato ... ciao |
Rieccomi ragazzi!!!!!!!!!!
Vi posto due foto per farvi vedere com'è il nuovo acquario..... Cosa ne pensate? Per quanto riguarda il mop è la prima volta che ne faccio uno e non so se è venuto bene..... Per il resto i pesci stanno alla grande e sono vivacissimi!!! L'unica cosa è che non so quando inizieranno a fare le prime uova cosi finalmente mi rimentero con la schiusa......... -11 Ciao a tutti http://img688.imageshack.us/img688/9484/rimg0137.jpg http://img5.imageshack.us/img5/8342/rimg0136h.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39. |