AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   fotometro martini po4 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=224395)

Vutix 21-01-2010 20:14

s_cocis, ma è plausibile che l'acqua depurata in farmacia mi dai come valore 1.1???????mi chiedo, ma è poi così preciso sto affare??

Poffo 22-01-2010 01:13

aaaaoooooooohhhhh...........(tipico richiamo romano....)
adesso che ho ordinato sto benedetto fotometro mi dite che sfarfalla???
ARIHOOOOOOOOOOO :-))

Sandro S. 22-01-2010 01:15

poffo, aòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò
sono a romaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!! ;-)

Poffo 22-01-2010 01:42

cacchio ma alla fine ti sei trasferito?????ma cosi in fretta?????
2 settimane fa stavi in dubbio...e moh??????ahauahahauha :-D :-D
un Milanese a Roma....è come un'americano a Roma :-))

Sandro S. 22-01-2010 10:37

mi ha risposto il supporto:

Egregio Sig. xxxxxxx, ( per la privacy )

dopo aver effettuato l'azzeramento del campione, si discioglie il contenuto di una bustina di reagente, nella stessa cuvetta usata per l'azzeramento.
(Mai effettuare l'azzeramento con una cuvetta ed utilizzarne un'altra per la misurazione).
Per la lettura del campione, premere e mantenere premuto il tasto Read in modo che parta il timer dei 3 minuti. Al termine dei 3 minuti, avverrà la lettura in automatico.
Volendo rileggere lo stesso campione, posso premere il tasto Read senza effettuare un nuovo azzeramento.
Devo effettuare un nuovo azzeramento solo in caso di analisi di un nuovo campione.

quindi premete più volte READ per ricontrollare il valore :-))

Sandro S. 22-01-2010 10:38

poffo, no , sono solo in trasferta due giorni

donatowa 22-01-2010 13:06

Quote:

Originariamente inviata da s_cocis
mi ha risposto il supporto:

Egregio Sig. xxxxxxx, ( per la privacy )

dopo aver effettuato l'azzeramento del campione, si discioglie il contenuto di una bustina di reagente, nella stessa cuvetta usata per l'azzeramento.
(Mai effettuare l'azzeramento con una cuvetta ed utilizzarne un'altra per la misurazione).
Per la lettura del campione, premere e mantenere premuto il tasto Read in modo che parta il timer dei 3 minuti. Al termine dei 3 minuti, avverrà la lettura in automatico.
Volendo rileggere lo stesso campione, posso premere il tasto Read senza effettuare un nuovo azzeramento.
Devo effettuare un nuovo azzeramento solo in caso di analisi di un nuovo campione.

quindi premete più volte READ per ricontrollare il valore :-))

e chiedi il perchè se premi di nuovo non ti dà mai lo stesso valore?

il discorso di usare l'acqua bidistillata serve solo di tanto in tanto per quantificare l'errore poi per le misurazioni successive basta sottrarlo.

Vutix 25-01-2010 00:20

Quote:

e chiedi il perchè se premi di nuovo non ti dà mai lo stesso valore
esatto, ho provato a controllare l'osmosi...la prima misurazione mi dava 0.06, poi 0.07, poi 0.06, 0.06, 0.05,0.02, 0.02.....
mah #07

fabri83 25-01-2010 00:54

Comprato oggi.........fosfati a 0.27.......0.30.........0.33!!!!!
Acqua d'osmosi.......0.11!!!!!!!
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Rido per non piangere!!!!!! #23

Vutix 25-01-2010 14:13

ragazzi oggi vedo se trovo dell'acqua bidistillata e vedo che misurazione riesco a fare..in teoria quella è priva di po4, dunque prenderò quel valore per buono

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11.