AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   mobile in alluminio o in legno? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=224264)

doc88 20-01-2010 16:44

prima devo decidere l'illuminazione, quindi le misure della vasca e quindi del supporto in alluminio da pannellare :-)) :-)) :-)) ...per ora sono orientato a fare un DSB solo per sps, illuminazione a LED con barre della ocean led 8x60cm, vasca 80x60x65h che dici???

doc88 20-01-2010 20:22

scomparsi tutti???

GROSTIK 21-01-2010 11:44

doc88, belle misure .... praticamente stai facendo quello hce sto facendo io .... ;-) dai un'occhiata alla mia firma ci sono tutti i vari passaggi :-)

doc88 21-01-2010 15:43

si ma la tua vasca per me è come un'astronave!!!una figata pazzesca!!!non riuscirò mai a fare niente di lontanamente simile :-( :-( :-( :-( :-( :-(

GROSTIK 21-01-2010 17:00

doc88, ;-) grazie dei complimenti :-)) .... cmq IHMO se fai le cose con calma e magari ti fai aiutare da qualcuno in zona milano ci sono molti utenti del forum riesci a fartela pure tu l'astronave ;-)

doc88 21-01-2010 18:36

mi piacerebbe...trovare qualcuno esperto e soprattutto disinteresato che ti aiuti e segua non è per niente facile...inoltre esperienza, tempo e denaro scarseggiano... -28d#

marco_offlimits 24-01-2010 01:05

Io ho lo stesso problema per uan vasca da allestire....
la vascas la ho già è 75x65x55h... un bel peso

ho chiamto e chiesto preventivo alla AL.GO alluminio 95 euro + 20 di spedizione e contrassegno

ma il dubbio mi rimane.... i igunti hce utilizzano non hanno anima in acciaio e parlando con il titolare mi ha raccomandato ocme è scritto nel sito e si vede nel gatalgoo di pannellare il telaio con molte viti e compensato marino da 35mm...

a detta del titolare il telaio serve per avere la struttura ma poi che regge sono i pannelli di compensato marino e le viti che lo lgnao al telaio stesso...

il prezzo è ragionevole ma se devo aggiungerci tutto quel legno.... ci vogliono almeno altri 250 euro solo di compensato marino....

invece ho visto su acquariodiscount che vendono il porsa + i giunti...e con pannelli economici di plastica o finto legno si ha un bel risultato...

sicurametne si tova il porsa e anche i raccordi a meno di quanto non li fa pagare un negozio di acquari..... ma dove?...HELP!!

GROSTIK 24-01-2010 10:20

marco_offlimits, io nel vecchio mobile ho la struttura della algoalluminio l'ho pannellata con pannelli del 19mm senza viti sulla struttura ..... e sono 4 anni che regge ;-)
vasca 80x50x50

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18.