![]() |
...ci mettiamo pure il fluval edge e facciamo bingo! #23
|
Quello che mi fa schifo è che, se loro li producono, ci sarà pure qualcuno che le richiede!!!!! -04 -04 -04
il fluval edge è tutta un'altra cosa: sarà scomodo da pulire, ma almeno ha un filtro copioso (in rapporto alla vasca), un buon buco di areazione e un litraggio decente Si, non è facile da arredare e gestire e a qual prezzo c'è roba molto più comoda e funzionale, ma almeno è un acquario (scomodo, ma è un acquario)...se allestito con cura e attenzione funziona ste bettiere invece sono pagliacciate da condannare al pari delle bocce col pesce rosso e la tartarughiera mignon -04 |
....secondo me..... comunque..... sono la conseguente "deriva Kitsch" dell'idea della vasca come oggetto di arredamento.... anche il fluval edge lo è... in fondo in fondo... l'idea dell'acquario come "oggetto di design"... si esso un "sofisticato presepe" alla Takashi Amano (adatto a palati mooolto fini) o un acquario "Tuttotondo" che sembra una scultura post moderna, fino ad arrivare agli acquarietti da comodino, per poi giungere a queste aberrazioni (leggi tavanate galattiche! #07)è sempre un po' la stessa... le ditte diversificano i loro prodotti a seconda del target a cui si rivolgono... Amano ad un target "colto e danaroso".. evidentemente la Askoll si rivolge ad un target commerciale molto andante... ;-).... non posso credere che i designers che creano queste "bomboniere con betta" siano del tutto cerebrolesi... o almeno spero....
E come al solito i poveri pesci ne soffrono le più pesanti conseguenze.... Mi chiedo quando si arriverà a scegliere la vasca e ad allestirla a seconda dei pesci che si sceglie di allevare... un po' come in terrariofilia ...un terrario per dendrobatidi è un'altra cosa da uno per gechi deserticoli... Così una vasca per corydoras sarà molto diversa da una per melanotaenidi.... ..almeno la penso così... |
Quote:
|
:-D :-D :-D
|
Ma perchè ce l'avete col fluval edge? L'ho visto dal vivo e non mi sembra male, anche se non ho idea di come funzioni il filtraggio. In fondo non è piccolissimo, ad esempio un branchetto di red cherry ce le vedrei bene...
Ho visto anche la bettiera di cui parlate e quella invece non mi è piaciuta per nulla. Peccato, perchè io con la Askoll mi trovo bene, ho sempre usato loro prodotti e poco fa ho acquistato la mia nuova vasca, un Akoll Ambiente e mi sembra ben fatto. |
PinkBetta, infatti l'Ambiente e il Tenerife mi sono sempre piaciuti; ho anche tre filtri esterni Pratiko che fanno il loro sporco lavoro e i riscaldatori mi sembrano accurati.
E' solo che vogliono rivolgersi un po' a tutti i diversi tipi di acquirenti e a farne le spese sono i pesci. :-( |
ho inserito nella prima pagina della discussione un sondaggio... magari se tutti partecipiamo quelli della Askoll potrebbero capire che non hanno avuto una grande idea ;-)
|
Quote:
Occhio che scrivendo queste cose si rischia, nel marino un paio di utenti si sono beccati al denuncia con codazzo di rogne giudiziarie. Io te lo dico perchè come moderatore lo devo fare, poi vedi tu ;-) |
#24 è il caso di eliminare il sondaggio... o è proprio la discussione che non va? ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:50. |