![]() |
francescodelv, in che senso?
se le femmine ai primi parti fanno comunque pochi avannotti per me è molto meglio, mi risolverebbe in parte il problema, in modo che per quando saranno al massimo della loro capacità riproduttiva io sarò pronta ad accogliere gli avannotti in altre vasche.. |
mmm... le femmine bisognerebbe farle accoppiare da sviluppate bene bene, altrimenti potrebbero avere dei problemi! (a me successe con una femmina, poverina, ne risenti con la "schiena" in quanto rimase "storta"!!!)
|
#24 potenziale enorme problema....
allora mi consigliate sostanzialmente di tenere separati maschi e femmine fino a completo sviluppo? fino a quale età è meglio tenerli separati? Volendo questo posso farlo, le larve di libellula non dovrebbero riuscire a predare un subadulto, no? sono lunghe 2 cm... |
le femmine giovani fanno meno avannotti sicuramente per il semplice fatto che sono piccole....in molti casi si è verificato che lasciando separate femmine mature sessualmente per troppi mesi queste non fossero più in grado di riprodursi #24
il problema dei pesci "storti" non è legato ad un parto prematuro anche se può comunque essere legato al parto. se è successo ad un solo pesce problemi non ce ne sono, se succede regolarmente anche a pesci più giovani o a femmine non gravide o a maschi allora il problema deve essere ricercato altrove (malattie, incapacità di assorbire i sali minerali dall'acqua...) |
quindi come mi comporto? li tengo comunque insieme e spero di non imbattermi in problemi o li tengo separati e rischio di non vederli mai in riproduzione?
|
li terrei in riproduzione...siamo a gennaio...potresti non vedere avannotti anche fino ad aprile così come potresti trovarti con un centinaio di avannotti...non è un problema insormontamile......considera poi che per riprodursi i nuovi nati devono raggiungere la maturità sessuale
|
ok allora li tengo insieme e speriamo vada tutto bene! grazie mille!! :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26. |