AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   ho fatto una caxx..a (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=222880)

mec 13-01-2010 19:53

ti auguro che tutto si aggiusti...... :-)

Axa_io 13-01-2010 20:30

Quote:

Originariamente inviata da xxxtre1
si nutrono e sono in vasca con sale da 2 settimane, stasera tornano i grandi nella loro vasca

Fai dei cambi d'acqua dove sono i piccoli, basta con il sale! Poi, domani mattina, prova i valori e non dimenticare di provare i valori anche nella vasca grande dove metterai i grandi. Speriamo in bene!

pirataj 13-01-2010 21:57

Ma cosa centrerebbe l'areatore???????? -05 #24

xxxtre1 14-01-2010 09:45

credo che l'areatore non c'entrava... Morti :-(

Axa_io 14-01-2010 09:50

Quote:

credo che l'areatore non c'entrava... Morti :-(

Porca miseria d'una miseria :-( :-( :-( ! Mi dispiace molto. Tutti??????
Anche i grandi????
Dio benedetto...mi spiace moltissimo xxxtre1.

Io incrocio le ditta, l'unico maschio che mi è sopravvissuto, gia' da ieri sera non nuotava piu' storto e aveva la schiena dritta... Stamattina gli ho messo 3 scagliette e le ha mangiate!!!! Se lo salvo, per me è una vittoria #12 !
E' ancora nella vaschetta, ma stasera, lo metto nella vasca.

Dark_70 14-01-2010 09:50

Quote:

la corrosione si è fermata da almeno una settimana, e non si sfregano +. Li ho curati solo con il sale.

perchè il sale?

con le batteriosi funziona bene il perossido (acqua ossigenata).
quella a 10 volumi (si trova al supermercato) ne metti 1/2 ml ogni 100 litri ... per 3-4 giorni consecutivi e poi a giorni alterni altre 3-4 volte.

nella vaschetta hai sifonato la sabbia o hai il fondo nudo?

le sifonature degli acquari maturi fanno si che la carica batterica del fondo si sparga in tutta la vasca e con pesci già debilitati può essere il tocco finale.

pirataj 14-01-2010 21:29

Hai sl sifonato reinserendo la loro acqua, oppure hai fatto un cambio?

xxxtre1 15-01-2010 09:34

Quote:

le sifonature degli acquari maturi fanno si che la carica batterica del fondo si sparga in tutta la vasca e con pesci già debilitati può essere il tocco finale
ecco il tocco finale #07
Quote:

perchè il sale?
Me lo hanno suggerito perchè poteva essere costia, e visto che male non gli fa ho provato. -20

pirataj 15-01-2010 15:15

Dipende in che quatitativo male nn fà il sale e per quanto tempo li fai stare in mezzo al sale.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58.