![]() |
senti io lo sto svuotando tutti i giorni come consigliatomi da un pò tutti per i primi tempi......mi fa dai 100 ai 150 ml che sono le tacche he nel frontale...un liquido molto sugnoso color marroncino...può andare????per la luce sto aspettando i led......ma quindi sta luce che faccio la lascio a 9 ore o calo un pochino???
|
o riparti da zero con zero luce e dai via i pesci oppure continui con la stessa luce preparandoti ad un ciclo algale non indifferente
|
janco1979, per questo ciclo algale c'è qualche animaletto che possa occuparsi di queste alghe,,,pesce lumaca paguro,cosa consigli???
|
In teoria non dovresti mettere nessun animale,la tua vasca non è ancora pronta per ospitare animali....dovresti lasciarla maturare in pace...
Se proprio vuoi rischiare io metterei delle lumache turbo.. |
ok il negozio dove vado le ha,7.5euro ne metto tre e via...janco1979, oltre alle alghe cosa porei rischiare????
|
Orysoul, le alghe fanno parte del ciclo di maturazione ... poi se ne andranno da sole ... se la maturazione la fai bene
Ci vuole pazienza però |
ok cercherò cmq di tenere i livelli il più bassi possibile,aggiungo zeolite e carboni attivi,e continuo con i cambi d'acqua settimanali credo che con un bel mese a questi regimi dovre uscirne incolume....
|
Ti chiedevo quanto ti schiuma perchè devi stare attento alla salinità se togli tanta roba dall'acqua..
La luce ormai la puoi lasciare anche accesa come prima, se lasci i pesci; altrimenti se togli i pesci, ferma anche la luce, aspetta la nuova plafo, arrivi a fotoperiodo completo e maturazione completa e rimetti i pesci ;-) |
ormai mi arrangerò cosi,i pesci ci sono e pure due gamberi,ci sto dietro parecchio per questo periodo e vedrò di sbarcare un mesetto.....grazie a tutti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:14. |