![]() |
ma l'acqua di casa esce a ph 8/8,5?
A quel valore di ph con kh9...vuol dire che non hai CO2 eppure la stai anche immettendo -28d# non è che hai messo anche un aereatore? lacqua in uscita dal filtro e sopra il livello dell'acqua? se la risposta è un doppio no... Accertati del corretto posizionamento del diffusore e...spara CO2 perchè praticamente è assente! |
Questa sera effettuo nuovamente i test perchè un paio di giorni fa ho cambiato l'acqua, io la cambio sempre con quella del rubinetto.
Forse il problema potrebbe essere come dici tu che il flusso d'acqua in uscita dalla pompa smuove appena il pelo dell'acqua e quindi favorisce lo scambio d'ossigeno, comunque un paio di giorni fa ho portato le bolle di CO2 da 20 al minuto a 30 e la sera i pesci andavano in superficie a respirare...quel maledetto dosatore artigianale non mi permette di tarare le bolle come vorrei perchè da 20 a 30 è un aumento troppo elevato stasera vi faccio sapere |
scusa ma 20 bolle ph8/8,5 con kh9
...30 bolle? i pesci in superficie? cè qualcosa che non va! quando hai visto i pesci in superficie hai misurato il ph? cmq. se ricapita blocca la CO2 e prova a far evaporare quella presente con un aereatore o semplicemente creando turbolenza..anche con le mani(non ti fa il bagno :-D ). sicuro che il test di ph funziona? fermo restando il kh a 9 devi regolore l'immissione di CO2 trovando una equilibrio con il ph. Se il test di Ph non è buon o rischi di immettere troppa CO2 e uccidere i pesci! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02. |