![]() |
Quote:
se riesci a catturarne, me le spediresti? pago logicamente spese di pedizioni e disturbo |
mamma mia, anche io ho la fobia degli insetti... e poi sono prprio brutti :-(
|
Quote:
Se non vengono alimentate, non possono sopravvivere a lungo.. |
scusate se non ho risposto prima.. #12
GEMMO, presa dal panico e dalla fobia ho smantellato tutta la vasca e ne sono uscite una quindicina di esemplari, di 4 specie diverse...rimontato tutto e ne sono uscite fuori altre due...le ho spedite all'altro mondo in men che non si dica... #13 per curiosità, cosa ci volevi fare? detto fra noi, poiché non conosco la provenienza delle piante su cui sono state deposte le uova, non mi sarei comunque azzardata a farle sfarfallare...metti che si tratta di specie venezuelane non mi sembra un'idea fantastica farle sopravvivere e riprodurre, meglio evitare catastrofi ecologiche... :-D .:DOME:., ho sottovalutato l'istinto di sopravvivenza di queste fetenti, due di loro sono riuscite a sopravvivere nonostante due giorni durante i quali ho lasciato la vasca a secco...alla fine ne ho beccata una che tentava isperatamente di fare una muta... -04 |
C' è anche la possibilità fossero nell'acqua. Spiego, dove compravo l'acqua ro qualche tempo fa, la lasciavano in un grande barile (tipo benzina) scoperchiato e mi accorsi che era pieno di larve di vari insetti.-:33
|
Ieri ho avvistato anche io un alien in acquario, stupidamente non l'ho tolto subito, ma adesso ho verificato che si tratta propio di una larva di libellula, la prima della foto per capirci.
Da quello che ho trovato su Internet non cè da stare allegri, in quanto sono predatrici e carnivore. Da oggi comincerò gli appostamenti notturni per cercare di beccarla...... |
BECCATAAAAA!!!!!!!!!
Ieri sera ho scovato la malefica....è uscita a razzo da un cespuglio di Riccardia, probabilmente spaventata da un Dario Dario in cerca di lumachine. Fortunatamente è rimasta ferma sul vetro e l'ho tolta con il retino senza troppe difficoltà. Ancora non era molto grande, 1cm ca. Capitolo chiuso....... Ciao a tutti! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41. |