AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   sono curiosissimo (piccolo sondaggio) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=220022)

SoundOfSilence 28-12-2009 12:45

In effetti anche mia moglie insiste nel dire che l'avvocato costa meno......... :-D
Dammi il tempo di pitturare nuovamente le pareti e saro' felice di postare un bel po di foto,al momento c'e' ancora una baraonda (vasche spostate al centro della stanza,cellophan dappertutto,pannelli isolanti di colore celestino........se ci penso mi viene il magone......... :-( :-( )

SoundOfSilence 28-12-2009 13:42

Per il momento posto qualche foto di alcuni mesi fa :-))
ma non ho vedute per intero :-) mi scuso per la qualita' delle foto

SoundOfSilence 29-12-2009 14:05

uhm.........guardando un po la media del tempo impiegato di chi mi ha risposto vedo che la variabile basata su cio che alleviamo e' estremamente incisiva,probabilmente fa la differenza la frequenza della sifonatura del fondo.
mi piacerebbe avere qualche altro esempio :-))

yangadou 29-12-2009 14:43

Complimenti bei discus davvero #25

SoundOfSilence 29-12-2009 21:15

Grazie yangadou, :-))

Lydia 30-12-2009 02:51

Che bell topic!
Io impiego esattamente il tempo che trovo,o che ho voglia di metterci.
In teoria i miei acquari una volta avviati potrebbero andare avanti per molto tempo senza alcun intervento.
Manutenzioni ordinarie "essenziali" come cambio acqua,potature ed evtl pulizia filtro ca 1 ora a settimana in due acquari :
100l vasca di riproduzione per una coppia di scalari,arredata con molte piante
170l con molte piante,scalare,caracidi,cory,ancistrus-....
Da una settimana però mi è rimasto solo un acquario,quello da 100l si è rotto...che incubo! #23

Certo,quando ho ispirazione e tempo posso perderci le ore a stare dietro ai avannotti,fare i test ect ect

SoundOfSilence, che bella fishroom! #25

Mkel77 30-12-2009 17:30

SoundOfSilence, complimenti per i tuoi dischi............tornando al tema del sondaggio, diciamo che se avessi tutte quelle vasche e dedicassi 8 ore a settimana per curarle, mia moglie mi caccerebbe di casa a sassate :-D

SoundOfSilence 30-12-2009 20:48

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
SoundOfSilence, complimenti per i tuoi dischi............tornando al tema del sondaggio, diciamo che se avessi tutte quelle vasche e dedicassi 8 ore a settimana per curarle, mia moglie mi caccerebbe di casa a sassate :-D

C'e' il trucco.........lei il sabato lavora.....io no ;-) ;-)

SoundOfSilence 30-12-2009 20:50

Grazie Lydia, (che termine carino fishroom :-)) )

miccoli 30-12-2009 21:23

bella fishroom :-))
io personalmente dedico alle vasche il tempo che riesco a rubare a fidanzata, figlio, lavoro e varie et eventuali
nella norma con un oretta a vasca a settimana me la cavo,
c'è pero' il malawi che è semplice da gestire cambio d acqua di 30 lt di rubinetto biocondizionata e poco altro(tipo raschietto ai vetri)
il rio negro toglie tempo per i frequenti cambi e ambrature e regolazioni di ph, ma non necessita di potature e/o sifonature
il 120 lt per gli avannotti va da solo,è quasi sempre a luce spenta e il carico organico non è rilevabile
il 120 con la coppia riproduttrice di australoheros,anch esso avviato da tempo, posso addirittura non nutrire i pesci per due o tre settimane senza problemi
il 30 lt dei gamberi idem, ormai si nutre da solo,
qualche cambio d acqua ogni morte di papa
un altro 30 lt dedicato solo a piante, e poco esigenti,quindi in linea di massima con 5 , 6 ore a settimana me la cavo
:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08.