![]() |
era anche per sapere le varie razze esistenti e quali sono compatibili tra loro.
per i test dell'acqua nella vasca secondo me conviene aspettare un altro pò perchè ho messo l'acqua safe 2 ore fa. se vuoi che faccia i test dell'acqua al rubinetto dimmelo che li faccio subito. |
esatto falli ;)
|
allora ho fatto i test con le striscette delle JBL
No3 <10mg/l No2 0 mg/l Gh mi riporta una scala di 4 valori e sono tutti elevati Kh un pò più di 6 ph 7.6 circa |
salve e buon natale a tutti....qualkuno può giudicare i valori della mia acqua?
cmq ho messo le due capsule batteriche nell'acquario.. dite che devo mettere anche un pò di mangime in acqua per favorire il lavoro dei batteri? |
nessuno mi aiuta???
altra cosa...stamane ho notato che l'acqua è diventata leggermente azzurrognola....come mai??? ieri sera era tutto normale |
ragazzi come sono questi testa reagente liquido?
http://lnx.petingros.it/catalog/prod...oducts_id=2507 |
vanno bene trunks :-)
|
grazie e potresti giudicare i valori dell'acqua descritti nella pagina precedente? e se rispondessi anche alle domande fatte mi faresti un enorme favore
|
ho comprato una echinodorus bleheri...va bene come piantina?
|
ragazzi....aiutatelo...va in palla sennò.... #13
comunque sul test della jbl c'è la scala con i colori e sotto i riferimenti rosso giallo e verde...quando i colori corrispondono alla zona "verde" sono OK....con ph a 7,6 vai benone con i poecilidi....hai messo le capsule???è normale che l'acqua si è intorbidita...hai creato una bella tempesta di batteri... :-D ora aspetta che torna chiara...poi ogni tanto metti un pizzico di mangime per nutrire i tuoi amici microorganismi...questo aiuterà a completare il ciclo dell'azoto...le piante puoi metterne di qualunque tipo, ma devi stare attento all'illuminazione....che lampada hai nell'acquario??ora da buon neofita non ho altro da dirti...aspetta il solito mese dal riempimento e poi popola gradualmente....non fare fritti misti e cura la manutenzione scrupolosamente (hai solo 40Lt di acqua....un errore difficilmente vi si diluisce) :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:52. |