![]() |
mette dei raccordi di riduzione e via
|
sul sito di acquaportal ci sono parecchi articoli sul pvc e raccorderia però per un 400 litri non so se ti basta un solo filtro esterno quello ke ti ho consigliato lo monta la ferplassu un cayman star 160 comunque dovrebbe bastarti quello monta dei bei tuboni di mandata e ritorno e ha 4 stadi filtranti opta per il filtro esterno e molto meglio ...ciauuu
|
ma ragazzi è se lascio la sump? anche perchè ho una mezza idea di allestirlo malawi..
|
ma non so se ti è molto utile per un acquario dolce....poi non so vedi tu dipende da te...se devi farlo dolce penso ti convenga il filtro esterno se devi fare il marino allora lascia la sump
|
Quote:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=218288 anche sul filtro Ferplast.....secondo te ci sarà un qualche motivo se in questo forum non lo utilizza praticamente nessuno?.... :-D lo hai descritto come il top del filtraggio....... gradino che spetta senza ombra di dubbio ad altra marca.... :-)) |
io ho solo consigliato un filtro che secondo me è buono e ho scritto a priori è un consiglio . e poi quando si scrive PENSO è UNA COSA SOGGETTIVA E NON OGGETTIVA il forum esisite per discutere .
sicuramente ci sono filtri miglio non lo metto in dubbio io uso quello e mi trovo bene....e poi non credo che sia tanto pessimo in quanto è una delle migliori marche in commercio e non dirmi di no perchè saresti un folle....certo ci sono migliori marche ma quella non l'ultima della graduatoria :-) :-) :-) :-) :-) :-) |
dai.....non dirmi che non hai mai letto uno dei milioni di post in cui viene chiesto consiglio su un filtro esterno....
la risposta è praticamente sempre la stessa... eheim tetra askoll il ferplast non viene MAI citato.... ;-) qualche motivo ci sarà pure.....o siamo tutti pazzi o ignoranti? per quello che riguarda invece la sump......il tuo è un parere.... il fatto che la sump possa essere usata, in varie rivisitazioni, anche nel dolce....è un dato di fatto....non un mio parere..... #36# |
e scusami perchè il ferplast non si usa??? sono un ignorante in materia quindi mi piace apprendere io lo uso e mi sembra abbastanza buono :-)
|
ragazzi tornando al mio problema credo terrò la mia bella sump...volevo ricreare un biotopo malawi...secondo voi?
|
secondo me la sump nel dolce non è usata solo perchè solo un masochista farebbe una sump quando può metterci un filtro esterno..
se però ce l'ha già allora lasciala pure..tanto di guadagnato.. la sump è un filtro dopo tutto no?! :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:15. |