![]() |
intendevo che 180 lt. mi sembrano pochi per scalari e ram insieme e dato che lui ha già una coppia di ram...
|
Quote:
OK per un gruppetto di Corydoras. |
Quote:
|
Ok allora per gli OTO aspettero'.
L'ancistrus mi piace molto,ci faro' un pensierino. Visto che siete cosi' gentili e disponibili,ne approfitto.... :-) Per spostare i ram nella nuova vasca,devo procedere come appena acquistati,oppure e' possibile inserirli direttamente ? Premetto che i valori dell'acqua saranno praticamente identici. |
Se i valori dell'acqua sono identici, puoi anche spostarli, l'importante è che lasci la vasca grande in penombra e poi accedi le luci se possibile gradatamente per dar modo ai pescetti di ambientarsi in modo graduale e poco traumatico. ;-)
|
SetteDiNove, se decidi per l'ancystrus, sappi che può essere abbastanza devastante con gli echinodorus....
per spostare i ram, io procederei come se fossero appena acquistati: possiamo misurare i valori principali, ma è difficile che le 2 acque siano identiche.... non ti costa poi molto fare l'ambientamento. ciao, ba |
L'acqua dovrebbe essere identica,visto che l'impianto osmosi e' uguale,e quella del rubinetto idem.
Poi i valori gia' adesso sono praticamente uguali PH.KH.TEMP. Ho letto la scheda per l'ancystrus,effettivamente potrebbe essere un problema. |
SetteDiNove, fai come ti pare, ma in acqua ci sono disciolte sostanze che noi non misuriamo -e che sono ovviamente diverse tra una vasca appena avviata e una avviata da un po'.
ciao, ba |
No,non e' che lo voglio fare per forza,anzi,sicuramente faro' l'ambientamento normale,la mia era solo una curiosita'.
|
io avevo ancistrus e echinodorus ma non ho mai avuto mezzo problema. Raccogli un po' di pareri e poi decidi se prenderlo o no ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43. |