![]() |
maxts74, forse questa fa al caso tuo http://lnx.petingros.it/catalog/prod...oducts_id=5406
economica e per pescetti e quelche molle va benissimo poi è anche di 80 cm..sei a posto.....occhio con densimetro a lancetta,sono i più sballati...fai come dice wurdy... |
io visto il prezzo rimarrei sull'ati o marche simili comunque plafoniere con riflettori singoli
|
una ati a 149 euro????? -05
|
no ad un prezzo maggiore,ma e' una plafoniera,anche io all'inizio ho preso come skimmer un jebo a 80 euro -04 dopo tre mesi ho dovuto prendere un deltec,anche il jebo era uno skimmer.......
quello che voglio far capire e' che spendi 100 euro in piu' ma non paghi solo la marca in questo caso... dico ati come blau,il riflettore i ballast ecc sono importantissimi ovvio questa e' la mia idea dopo varie esperienze ;-) saluti stefano |
RAGAZZI???? vorrebbe allevare 2 paglieccetti!.giusto che chi piu spende meno spende ! ma se mi sembra di aver capito che non interessa allevare coralli! pensa che se se al tuo acquario maxts con un po di fai da te AGGIUNGENDO an altro neon e facendo tutto quello che si fa con un berlinese!manten valori a posto cambi acqua etc etc tu potrai ache allevare a vasca matura delle fantastiche gorgonie o tubastree ! guarda però che avrai gli stessi problemi dei quali prima citati! attenzione ! non e sbagliato cio che prima ti è stato consigliato ma mi sembra di aver capito che il tuo marino lo vuoi fare inuiziare da qui!!!migliorerai sicuramente con il tempo se quest"hobby ti catturera la mente! #23 Inizia con calma e ponderando sulle spese! é un hobbi fantastico!!!
|
Innanzitutto, grazie a tutti per le risposte !
Come dicevo prima, visto che il mio interesse, al momento, è quello di mettere qualche pesce (max 4 di piccole dimensioni giusto ?) e qualche molle poco esigente, opterò per la plafoniera che mi ha consigliato Orysoul, poi in futuro vedremo. L'ultimo acquisto che mi sono prefissato è per un osmoregolatore: qualche consiglio ? Ho visto quello della Ruwal intorno ai 70 euro senza pompa (non posso prendere quello con pompa da 12v per la poca prevalenza) e l' osmolator della Tunze intorno ai 130/140..... Quello della Ruwal è valido ? |
la ruwall ne fa anche uno al quale tu puoi attaccare la pompa che vuoi!vai sul sito ruwall...
|
Ho acquistato la plafoniera hfl 4x24w t5.....l'ho trovata a 99 euro :-)) !!!!
La lampada viene fornita con 4 lampade da 10000k.....secondo voi ha senso sostituirne due per mettere delle attiniche ? |
Quote:
|
Ok ! E' indifferente in che posizione metterla ? frontale, in mezzo, sul retro ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:54. |